Si ritiene che il cognome Egdell abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia. Il nome è di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico "Eadhild", che era un composto degli elementi "ead", che significa prosperità o fortuna, e "hild", che significa battaglia o guerra. Nel corso del tempo, il cognome Egdell si è evoluto dal nome personale Eadhild poiché gli individui hanno iniziato ad adottare cognomi ereditari.
Nel corso della storia, il cognome Egdell è stato trovato in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Secondo i dati del database dei cognomi, l'incidenza del cognome Egdell è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra con il codice "gb-eng". Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in questa zona, suggerendo che potrebbe aver avuto origine lì.
L'Inghilterra è il paese con la più alta incidenza del cognome Egdell, con un totale di 244 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Inghilterra e potrebbe aver avuto origine lì. La presenza del cognome Egdell in Inghilterra indica un forte legame tra il cognome e la regione dell'East Anglia, dove si ritiene abbia avuto origine.
Gli individui con il cognome Egdell in Inghilterra possono avere antenati condivisi risalenti a molte generazioni fa. È possibile che siano discendenti di un antenato comune che per primo adottò il cognome Egdell nell'Anglia orientale. La prevalenza del cognome in Inghilterra indica che ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo una forte presenza nella regione.
Sebbene l'incidenza del cognome Egdell sia più alta in Inghilterra, è stato riscontrato anche in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo. In Nuova Zelanda, ad esempio, ci sono state 17 occorrenze del cognome. Ciò suggerisce che individui con il cognome Egdell siano immigrati in Nuova Zelanda ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome.
La presenza del cognome Egdell in Nuova Zelanda indica che le persone con questo cognome hanno radici stabili nel paese. È possibile che si siano integrati nella società neozelandese, contribuendo alla diversità culturale del paese. Le 17 occorrenze del cognome Egdell in Nuova Zelanda suggeriscono che si tratti di un cognome relativamente raro nel paese, ma che mantiene comunque una presenza tra la popolazione.
Oltre che in Inghilterra e Nuova Zelanda, il cognome Egdell è stato trovato anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Canada, Stati Uniti, Scozia, Australia e Irlanda. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'Inghilterra e alla Nuova Zelanda, ciò indica comunque che gli individui con il cognome Egdell hanno radici stabili in queste regioni.
Con 15 occorrenze in Canada, 11 negli Stati Uniti, 9 in Scozia, 2 in Australia e 1 ciascuno in Francia, Isola di Man e Russia, il cognome Egdell ha una presenza globale tra le popolazioni di lingua inglese. Ciò suggerisce che individui con quel cognome siano immigrati in questi paesi in vari momenti della storia, diffondendo il nome Egdell in diverse parti del mondo.
Nel complesso, il cognome Egdell ha una ricca storia e una presenza globale tra le popolazioni di lingua inglese. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi come la Nuova Zelanda, il Canada e gli Stati Uniti, il cognome Egdell ha un'eredità diversificata che ha continuato a essere tramandata di generazione in generazione. L'incidenza del cognome Egdell in vari paesi fornisce informazioni sui modelli migratori e sulla storia delle persone con questo cognome, facendo luce sull'interconnessione delle diverse popolazioni di lingua inglese in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egdell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egdell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egdell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egdell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egdell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egdell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egdell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egdell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.