Cognome Eggins

Informazioni sul cognome Eggins

Il cognome Eggins è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, ma da allora si è diffuso in varie parti del mondo. Si ritiene che il cognome Eggins sia di origine anglosassone e derivi dal nome personale inglese antico "Eadwine", che significa "prosperità, amico della fortuna".

Nel corso della storia, il cognome Eggins è stato registrato in varie forme, tra cui Eddins, Eadwine ed Edwin. La prima istanza documentata del cognome Eggins risale all'inizio del XIII secolo nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Da allora, il cognome si è diffuso in altre parti del Regno Unito, nonché in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada e Germania.

Origini del cognome Eggins

Il cognome Eggins si trova più comunemente in Australia, dove si ritiene sia stato portato dai primi coloni dall'Inghilterra. Infatti, l'Australia ha la più alta incidenza del cognome Eggins, con oltre 1.000 individui che portano il cognome. Il nome della famiglia Eggins è particolarmente diffuso nella regione australiana del Nuovo Galles del Sud, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il cognome Eggins è meno comune, con poco più di 200 individui che portano questo nome. Il nome della famiglia Eggins può essere trovato in vari stati del paese, tra cui California, Texas e New York. Il cognome Eggins è presente anche in Canada, dove si contano circa 43 individui con questo nome.

In Europa, il cognome Eggins si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, del Galles e della Scozia. Ci sono oltre 200 persone con il cognome Eggins in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il cognome Eggins è presente anche in Germania, Norvegia, Francia e Russia, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Eggins

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Eggins. Uno di questi individui è John Eggins, un importante uomo d'affari e filantropo australiano. John Eggins costruì un impero commerciale di successo all'inizio del XX secolo e utilizzò la sua fortuna per sostenere varie cause di beneficenza in Australia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Eggins è Sarah Eggins, un'autrice britannica nota per i suoi lavori sulla narrativa storica. Sarah Eggins ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi romanzi, ispirati alla storia della sua famiglia e ai suoi antenati.

Nel complesso, il cognome Eggins è un cognome unico e leggendario con una ricca storia. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Eggins ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Eggins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eggins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eggins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eggins

Vedi la mappa del cognome Eggins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eggins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eggins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eggins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eggins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eggins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eggins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eggins nel mondo

.
  1. Australia Australia (1031)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  3. Inghilterra Inghilterra (202)
  4. Canada Canada (43)
  5. Germania Germania (14)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  7. Galles Galles (8)
  8. Scozia Scozia (6)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Russia Russia (1)