Cognome Egli

Le origini del cognome Egli

Il cognome "Egli" ha una ricca storia ed è di origine svizzero-tedesca. Deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "egil", che significa "spada". Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che era abile nel combattimento o aveva una personalità feroce.

In Svizzera il cognome Egli è il più diffuso, con un'incidenza di 11.072. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia svizzera. La famiglia Egli probabilmente ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della Svizzera e potrebbe essere stata una figura di spicco nella storia del paese.

Diffusione del cognome Egli

Al di fuori della Svizzera, il cognome Egli si trova anche negli Stati Uniti, Nigeria, Canada, Germania, Francia, Romania e molti altri paesi. Il cognome ha un'incidenza totale di 18,84 negli Stati Uniti, indicando che esiste una popolazione significativa di discendenti di Egli nel paese.

In Nigeria il cognome Egli ha un'incidenza di 271, a dimostrazione che il cognome si è diffuso in altre parti del mondo. La famiglia Egli probabilmente è emigrata in Nigeria per vari motivi, come opportunità economiche o instabilità politica nel paese d'origine.

Il cognome Egli può essere trovato anche in Canada, con un'incidenza di 267. Ciò indica che esiste una popolazione considerevole di discendenti Egli in Canada, che probabilmente hanno stabilito radici nel paese e hanno contribuito alla sua diversità culturale.

In Germania il cognome Egli ha un'incidenza di 205, a dimostrazione della presenza di discendenti Egli nel Paese. La famiglia Egli potrebbe essere emigrata in Germania per motivi economici o politici oppure potrebbe aver fatto parte di un'ondata migratoria più ampia dalla Svizzera.

Famiglie Egli notevoli

Nel corso della storia, ci sono state diverse famiglie Egli importanti che hanno dato un contributo significativo alla società. Una di queste famiglie è la famiglia Egli dalla Svizzera, che potrebbe essere stata coinvolta nella politica, negli affari o nelle arti.

Un'altra famiglia Egli degna di nota è la famiglia Egli degli Stati Uniti, che potrebbe aver avuto un'influenza nello sviluppo del paese o aver dato un contributo significativo alla propria comunità.

Nel complesso, il cognome Egli ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, indicando che la famiglia ha avuto un impatto duraturo sulla società. Le origini del cognome in Svizzera e la sua diffusione in altri paesi mostrano la diversità e la resilienza della famiglia Egli nel corso della storia.

Il cognome Egli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egli

Vedi la mappa del cognome Egli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (11072)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1884)
  3. Nigeria Nigeria (271)
  4. Canada Canada (267)
  5. Germania Germania (205)
  6. Francia Francia (144)
  7. Romania Romania (72)
  8. Benin Benin (43)
  9. Argentina Argentina (39)
  10. Australia Australia (33)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  12. Brasile Brasile (32)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  14. Sudafrica Sudafrica (30)
  15. Cile Cile (28)
  16. Inghilterra Inghilterra (26)
  17. Svezia Svezia (25)
  18. Grecia Grecia (18)
  19. Messico Messico (18)
  20. Liechtenstein Liechtenstein (13)
  21. Cipro Cipro (13)
  22. Italia Italia (11)
  23. Spagna Spagna (10)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  25. Filippine Filippine (7)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  27. Thailandia Thailandia (6)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  29. Guatemala Guatemala (5)
  30. Hong Kong Hong Kong (5)
  31. Belgio Belgio (5)
  32. Norvegia Norvegia (5)
  33. Albania Albania (4)
  34. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  35. Singapore Singapore (4)
  36. Croazia Croazia (3)
  37. Indonesia Indonesia (3)
  38. Austria Austria (3)
  39. Monaco Monaco (3)
  40. Malesia Malesia (3)
  41. Niger Niger (3)
  42. Turchia Turchia (3)
  43. India India (2)
  44. Irlanda Irlanda (1)
  45. Giappone Giappone (1)
  46. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  47. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  48. Bahamas Bahamas (1)
  49. Camerun Camerun (1)
  50. Cina Cina (1)
  51. Colombia Colombia (1)
  52. Perù Perù (1)
  53. Danimarca Danimarca (1)
  54. Russia Russia (1)
  55. Ecuador Ecuador (1)
  56. Slovacchia Slovacchia (1)
  57. Togo Togo (1)
  58. Scozia Scozia (1)
  59. Ghana Ghana (1)
  60. Venezuela Venezuela (1)