Cognome Ehrensperger

La storia del cognome Ehrensperger

Il cognome Ehrensperger ha una ricca storia che risale a vari paesi del mondo. Con le sue origini in Svizzera, il nome Ehrensperger si è diffuso in paesi come Germania, Austria e Stati Uniti. Approfondiamo la storia e il significato di questo cognome unico.

Svizzera: la città natale di Ehrensperger

Il cognome Ehrensperger è quello più diffuso in Svizzera, con un tasso di incidenza di 793 secondo i dati. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole tedesche "ehren", che significa onore, e "sperger", che potrebbe riferirsi a una persona coinvolta nell'estrazione mineraria o nella falegnameria. Nella storia svizzera, la famiglia Ehrensperger potrebbe essere stata conosciuta per le sue azioni onorevoli o per l'abilità artigianale.

Nel corso dei secoli, il nome Ehrensperger è stato tramandato di generazione in generazione in Svizzera, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità di famiglia. Oggi sono ancora molti gli Ehrensperger che risiedono in Svizzera e continuano a difendere la propria eredità e le proprie tradizioni.

Germania e Austria: diffusione del nome Ehrensperger

Sebbene la Svizzera sia la patria principale del cognome Ehrensperger, il nome si è diffuso anche nei paesi vicini come Germania e Austria. In Germania, esiste un tasso di incidenza di 165 per il nome Ehrensperger, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome.

In Austria, il cognome Ehrensperger ha un tasso di incidenza pari a 59, dimostrando che il nome si è fatto strada anche nelle famiglie austriache. È probabile che le persone con il cognome Ehrensperger in Germania e Austria abbiano radici o collegamenti svizzeri, evidenziando la diffusione oltre confine di questo cognome unico.

Stati Uniti e oltre: Ehrensperger nel mondo

Fuori dall'Europa, il cognome Ehrensperger ha trovato la sua strada anche in paesi come gli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 52. Ciò dimostra che ci sono individui con origini o antenati svizzeri che si sono stabiliti negli Stati Uniti e continuano a portare avanti il ​​nome Ehrensperger.

In paesi come Francia, Brasile, Canada e Paesi Bassi, anche il cognome Ehrensperger è presente, anche se in numero minore. Questi individui potrebbero avere legami con la Svizzera o avere antenati che originariamente portavano il nome Ehrensperger, a dimostrazione della portata globale di questo cognome unico.

Eredità e patrimonio: il significato di Ehrensperger

Ehrensperger, cognome con radici svizzere e presenza in diversi paesi del mondo, riveste un significato speciale per coloro che portano questo nome. Che si tratti di un simbolo di onore, di artigianalità o di eredità familiare, il cognome Ehrensperger ha una ricca storia che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Per le persone con il cognome Ehrensperger, è un ricordo delle loro radici svizzere e dell'eredità dei loro antenati. Funge da collegamento con il loro passato e da rappresentazione del loro patrimonio familiare, rendendo il nome una fonte di orgoglio e identità.

Nel complesso, il cognome Ehrensperger ha una storia unica e diversificata che attraversa confini e generazioni. Dalle sue origini in Svizzera alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Ehrensperger continua a essere un simbolo di onore, patrimonio e eredità familiare per coloro che lo portano.

Il cognome Ehrensperger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ehrensperger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ehrensperger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ehrensperger

Vedi la mappa del cognome Ehrensperger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ehrensperger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ehrensperger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ehrensperger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ehrensperger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ehrensperger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ehrensperger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ehrensperger nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (793)
  2. Germania Germania (165)
  3. Austria Austria (59)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  5. Francia Francia (37)
  6. Brasile Brasile (20)
  7. Canada Canada (18)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  9. Galles Galles (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Messico Messico (2)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Fiji Fiji (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Filippine Filippine (1)