Cognome Ernsting

Introduzione

Il cognome Ernsting è un nome unico e intrigante che ha un significato storico in vari paesi del mondo. Con un totale di 1.020 casi registrati in diversi paesi, il cognome Ernsting ha lasciato un impatto duraturo su molti individui e famiglie.

Origine e significato

Il cognome Ernsting ha le sue origini in Germania, dove deriva dal nome personale germanico "Ernst", che significa "serio" o "serio". L'aggiunta del suffisso "-ing" denota discendenza o affiliazione, rendendo Ernsting un cognome patronimico.

In Germania

In Germania, il cognome Ernsting è relativamente comune, con un totale di 639 casi registrati. È prevalente nelle regioni con una forte popolazione tedesca storica, come il Nord Reno-Westfalia e la Bassa Sassonia.

Negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ernsting ha un totale di 312 occorrenze, rendendolo un cognome meno comune rispetto ad altri paesi. È più diffuso tra le comunità tedesco-americane in stati come Illinois, Ohio e Wisconsin.

Nei Paesi Bassi

Con 108 casi registrati, il cognome Ernsting è relativamente raro nei Paesi Bassi. È più diffusa nelle regioni con legami storici con la Germania, come le province orientali di Overijssel e Gelderland.

In Canada

Il Canada ha un totale di 24 occorrenze del cognome Ernsting, rendendolo un cognome raro nel paese. Si riscontra più comunemente tra i discendenti di immigrati tedeschi in province come Ontario e Alberta.

In Austria

Il cognome Ernsting ha 14 occorrenze in Austria, dove è un cognome relativamente raro. È più diffuso nelle regioni con una forte popolazione di lingua tedesca, come Vienna e l'Alta Austria.

In Francia

La Francia ha un totale di 8 occorrenze del cognome Ernsting, rendendolo un cognome raro nel paese. Si riscontra più comunemente tra gli individui con origini tedesche in regioni come l'Alsazia-Lorena.

Nel Regno Unito

Sebbene il cognome Ernsting abbia solo 5 occorrenze in Inghilterra e 1 in Scozia, è ancora un cognome degno di nota nel Regno Unito. È più diffuso tra le persone con origini tedesche o olandesi che si sono stabilite nel Regno Unito.

Altri Paesi

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Ernsting includono Filippine (3), Namibia (2), Sud Africa (2), Emirati Arabi Uniti (1), Australia (1), Belgio (1) e Svezia ( 1). Questi paesi hanno una piccola ma significativa presenza di individui con il cognome Ernsting.

Significato ed eredità

Il cognome Ernsting ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro radici germaniche e al patrimonio ancestrale. È un nome tramandato di generazione in generazione, che simboleggia tradizione, orgoglio e senso di appartenenza.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Ernsting è un nome unico e significativo che ha lasciato un impatto duraturo su individui e famiglie in tutto il mondo. Con le sue origini in Germania e la presenza in vari paesi, il cognome Ernsting continua ad essere un cognome notevole e rispettato in molte comunità. Che sia in Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi o in altri paesi, il cognome Ernsting rimane un simbolo di patrimonio, identità e eredità.

Il cognome Ernsting nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ernsting, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ernsting è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ernsting

Vedi la mappa del cognome Ernsting

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ernsting nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ernsting, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ernsting che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ernsting, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ernsting si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ernsting è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ernsting nel mondo

.
  1. Germania Germania (639)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (108)
  4. Canada Canada (24)
  5. Austria Austria (14)
  6. Francia Francia (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Filippine Filippine (3)
  9. Namibia Namibia (2)
  10. Sudafrica Sudafrica (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Svezia Svezia (1)