Cognome Eigner

La storia del cognome Eigner

Il cognome Eigner ha una storia ricca e diversificata, con origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Austria, dove è un cognome abbastanza comune, con un'incidenza del 2041. Il nome deriva dall'antica parola tedesca "eigen", che significa "proprio" o "appartenente a".

Austria

In Austria, il cognome Eigner si trova più comunemente nelle regioni di Vienna, Bassa Austria e Alta Austria. È presente nel paese da secoli e molti personaggi importanti con il cognome Eigner hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società austriaca.

Germania

Il cognome Eigner è abbastanza comune anche in Germania, con un'incidenza del 1559. È più diffuso negli stati della Baviera, del Baden-Württemberg e dell'Assia. Come in Austria, il nome ha una lunga storia in Germania ed è stato associato a diverse figure importanti nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Eigner ha un'incidenza minore di 711 rispetto ad Austria e Germania. Tuttavia, è ancora un nome riconoscibile, soprattutto negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.

Ungheria

Il cognome Eigner è meno diffuso in Ungheria, con un'incidenza di 326. È concentrato soprattutto nelle regioni centrali del paese, in particolare intorno a Budapest. Il nome potrebbe essere stato portato in Ungheria da immigrati tedeschi o avere avuto origine in modo indipendente all'interno del paese.

Francia, Canada, Sud Africa e altri

In paesi come Francia, Canada, Sud Africa, Israele, Repubblica Ceca e Svizzera, il cognome Eigner è meno comune, con incidenze che vanno da 36 a 1. Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Eigner, ma contribuiscono comunque alla presenza globale del nome.

Individui notevoli con il cognome Eigner

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Eigner che hanno lasciato il segno in vari campi. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, ecco alcuni esempi di eminenti Eigners:

Max Eigner

Max Eigner era un rinomato pittore e scultore austriaco noto per le sue opere astratte che sfidavano le norme artistiche tradizionali. Il suo stile d'avanguardia e le sue tecniche innovative lo hanno reso una figura rispettata nel mondo dell'arte.

Lena Eigner

Lena Eigner è una matematica ungherese-americana che ha dato un contributo significativo al campo della geometria algebrica. La sua ricerca innovativa sulle singolarità e sugli spazi dei moduli le è valsa il plauso internazionale.

Josef Eigner

Josef Eigner è stato un compositore e direttore d'orchestra tedesco che compose diverse sinfonie e opere durante l'era romantica. Le sue composizioni musicali sono ancora eseguite e apprezzate dagli appassionati di musica classica in tutto il mondo.

Stranieri moderni

Oggi, il cognome Eigner continua a essere tramandato di generazione in generazione, e gli individui moderni portano avanti l'eredità dei loro antenati. Molti stranieri possono essere trovati in una varietà di professioni, da medici e avvocati a insegnanti e imprenditori.

Sabine Eigner

Sabine Eigner è un'imprenditrice austriaca di successo che ha fondato la propria startup tecnologica a Vienna. Il suo modello di business innovativo e la dedizione alla sostenibilità le hanno fatto guadagnare il riconoscimento nella comunità imprenditoriale.

Dott. Michael Eigner

Il dott. Michael Eigner è un rispettato neurologo tedesco specializzato nel trattamento di pazienti affetti da disturbi neurologici rari. La sua ricerca ha contribuito ai progressi nel campo della neurologia e ha contribuito a migliorare la vita di molte persone.

Olivia Eigner

Olivia Eigner è una talentuosa cantautrice americana che ha guadagnato un seguito per la sua voce piena di sentimento e i testi introspettivi. La sua musica ha avuto risonanza tra gli ascoltatori di tutto il mondo e le è valso il plauso della critica nell'industria musicale.

Conclusione

Il cognome Eigner ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Austria alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome è stato associato a individui importanti e a contributi significativi alla società. Mentre gli Eigner moderni continuano a lasciare il segno in vari campi, l'eredità del cognome Eigner continua a vivere.

Il cognome Eigner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eigner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eigner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eigner

Vedi la mappa del cognome Eigner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eigner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eigner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eigner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eigner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eigner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eigner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eigner nel mondo

.
  1. Austria Austria (2041)
  2. Germania Germania (1559)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (711)
  4. Ungheria Ungheria (326)
  5. Francia Francia (66)
  6. Canada Canada (58)
  7. Sudafrica Sudafrica (44)
  8. Israele Israele (43)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (41)
  10. Svizzera Svizzera (36)
  11. Brasile Brasile (35)
  12. Polonia Polonia (26)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  14. Australia Australia (12)
  15. Slovenia Slovenia (11)
  16. Norvegia Norvegia (10)
  17. Slovacchia Slovacchia (9)
  18. Svezia Svezia (8)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  20. Croazia Croazia (6)
  21. Inghilterra Inghilterra (5)
  22. Argentina Argentina (2)
  23. Danimarca Danimarca (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Kosovo Kosovo (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Ghana Ghana (1)
  28. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. Romania Romania (1)
  33. Russia Russia (1)