Cognome Egnor

Le origini del cognome Egnor

Il cognome Egnor è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, il cognome Egnor ha una ricca storia e un background che vale la pena esplorare. Immergiamoci nelle origini di questo intrigante cognome e scopriamo il suo significato in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 876 negli Stati Uniti, il cognome Egnor ha una forte presenza nella società americana. Le origini del cognome Egnor negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Molti immigrati con il cognome Egnor si stabilirono in regioni come West Virginia, Virginia e Kentucky, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Le origini esatte del cognome Egnor negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che sia di origine europea. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe avere radici tedesche o scandinave, mentre altre suggeriscono che potrebbe essere di origine inglese o irlandese. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Egnor è diventato parte della cultura e del patrimonio americano, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.

Svezia

In Svezia, il cognome Egnor ha un tasso di incidenza molto più basso rispetto agli Stati Uniti, con solo 23 occorrenze registrate nel paese. La presenza del cognome Egnor in Svezia può essere attribuita a immigrati svedesi che potrebbero aver adottato il nome o sposarsi con famiglie con lo stesso cognome. Sebbene le origini esatte del cognome Egnor in Svezia non siano ben documentate, è probabile che il nome abbia collegamenti con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Egnor ha un tasso di incidenza molto basso, pari a soli 5. Anche se il cognome Egnor potrebbe non essere così comune nel Regno Unito come lo è negli Stati Uniti, ci sono ancora famiglie con questo cognome unico che ha radici in Inghilterra. Le origini esatte del cognome Egnor in Inghilterra non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il matrimonio con individui provenienti da altri paesi.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Svezia e nel Regno Unito, il cognome Egnor ha una piccola presenza anche in altri paesi del mondo. In paesi come Brasile, Russia, Bielorussia, Canada e Norvegia, il cognome Egnor è stato registrato con tassi di incidenza bassi che vanno da 1 a 2. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è negli Stati Uniti, è interessante notare che il nome si è diffuso in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Egnor è un cognome affascinante con origini diverse e una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Che tu abbia il cognome Egnor nel tuo albero genealogico o che tu sia semplicemente curioso riguardo al nome, esplorarne le origini e il significato può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale e sul background di questo cognome unico.

Il cognome Egnor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egnor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egnor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egnor

Vedi la mappa del cognome Egnor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egnor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egnor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egnor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egnor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egnor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egnor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egnor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (876)
  2. Svezia Svezia (23)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Russia Russia (2)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)