Cognome Eileen

Introduzione

Il cognome Eileen è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 546 negli Stati Uniti, 169 in Australia, 149 in Nuova Zelanda, 111 a Singapore e vari altri numeri in diversi paesi, Eileen è un cognome che ha una presenza significativa in molte culture diverse.

Origini del cognome Eileen

Il cognome Eileen ha origini diverse, con variazioni di ortografia e significato a seconda del paese di origine. Negli Stati Uniti, si ritiene che Eileen abbia radici irlandesi, derivanti dal nome gaelico irlandese Eibhlín, che significa "luce" o "torcia". Ciò suggerisce che il cognome Eileen potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo per qualcuno con una personalità brillante e brillante.

In Australia e Nuova Zelanda, Eileen potrebbe anche avere origini irlandesi, data la forte popolazione di immigrati irlandesi in questi paesi. Tuttavia, è anche possibile che il cognome Eileen abbia radici linguistiche diverse in queste regioni, portando a variazioni nel significato e nella pronuncia.

A Singapore, dove il cognome Eileen ha un'incidenza di 111, le origini del nome potrebbero essere legate a influenze cinesi o malesi, riflettendo la diversa composizione culturale del paese. Allo stesso modo, in paesi come Indonesia, Cina e Malesia, dove il cognome Eileen ha livelli di incidenza variabili, le origini del nome potrebbero essere collegate alle lingue e alle tradizioni locali.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Eileen è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 546, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Anche in Australia e Nuova Zelanda Eileen ha una presenza significativa, con un'incidenza rispettivamente di 169 e 149. Ciò suggerisce che il cognome Eileen potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati irlandesi o attraverso altri scambi culturali.

In paesi come Singapore, Regno Unito (in particolare Inghilterra e Scozia), Indonesia e Cina, il cognome Eileen ha livelli di incidenza variabili, indicando che non è così diffuso come in paesi come Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Zelanda. Tuttavia, la presenza del cognome Eileen in questi paesi evidenzia la sua portata globale e le diverse influenze culturali che ne hanno modellato le origini e i significati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Eileen si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione irlandese, come New York, Massachusetts e Illinois. L'incidenza di 546 suggerisce che Eileen è un cognome relativamente comune nel paese, con una presenza in varie regioni e comunità.

Australia

In Australia, il cognome Eileen è prevalente in stati come Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland, che storicamente hanno attratto immigrati irlandesi. L'incidenza di 169 indica che Eileen è un cognome moderatamente comune nel paese, che riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Eileen si trova in regioni con significative popolazioni irlandesi, come Auckland, Wellington e Christchurch. L'incidenza di 149 suggerisce che Eileen sia un cognome relativamente comune nel paese, con una presenza in varie comunità e centri urbani.

Singapore

A Singapore, il cognome Eileen ha un'incidenza di 111, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza di Eileen a Singapore riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione e i dati demografici del paese.

Altri Paesi

In paesi come Indonesia, Cina e Malesia, il cognome Eileen ha livelli di incidenza variabili, suggerendo che non è così comune come in paesi come Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Tuttavia, la presenza di Eileen in questi paesi evidenzia la sua portata globale e le connessioni culturali che ne hanno plasmato le origini e i significati.

Conclusione

Il cognome Eileen è un cognome affascinante e diversificato con origini in vari paesi del mondo. Con una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Singapore, Eileen è un cognome che riflette la diversità culturale e il patrimonio delle diverse regioni. Comprendendo le origini e la distribuzione del cognome Eileen, possiamo approfondire la ricca storia e le tradizioni che hanno plasmato questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Eileen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eileen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eileen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eileen

Vedi la mappa del cognome Eileen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eileen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eileen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eileen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eileen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eileen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eileen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eileen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (546)
  2. Australia Australia (169)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (149)
  4. Singapore Singapore (111)
  5. Inghilterra Inghilterra (60)
  6. Indonesia Indonesia (52)
  7. Cina Cina (46)
  8. Canada Canada (39)
  9. Kenya Kenya (17)
  10. Irlanda Irlanda (15)
  11. Malesia Malesia (13)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Scozia Scozia (7)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  15. India India (5)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Camerun Camerun (3)
  18. Germania Germania (3)
  19. Nigeria Nigeria (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Barbados Barbados (2)
  22. Cile Cile (2)
  23. Russia Russia (2)
  24. Thailandia Thailandia (2)
  25. Israele Israele (2)
  26. Messico Messico (1)
  27. Namibia Namibia (1)
  28. Niger Niger (1)
  29. Albania Albania (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Panama Panama (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Perù Perù (1)
  34. Isole Cook Isole Cook (1)
  35. Filippine Filippine (1)
  36. Pakistan Pakistan (1)
  37. Polonia Polonia (1)
  38. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  39. Qatar Qatar (1)
  40. Danimarca Danimarca (1)
  41. Spagna Spagna (1)
  42. Fiji Fiji (1)
  43. Taiwan Taiwan (1)
  44. Francia Francia (1)
  45. Venezuela Venezuela (1)
  46. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  47. Sudafrica Sudafrica (1)
  48. Grecia Grecia (1)
  49. Italia Italia (1)
  50. Giappone Giappone (1)