Cognome Eisenhut

La storia del cognome Eisenhut

Il cognome Eisenhut ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono alla Germania. Il nome Eisenhut è un composto delle parole tedesche "eisen", che significa ferro, e "capanna", che significa cappello. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un produttore o venditore di cappelli di ferro, o forse qualcuno che indossava un caratteristico cappello di ferro come segno di status o professione.

Germania

In Germania il cognome Eisenhut è abbastanza comune, con un'incidenza di 2040 individui che portano il nome. Ciò fa supporre che il cognome sia presente in Germania da molte generazioni, con numerosi rami della famiglia Eisenhut sparsi in tutto il Paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in una regione o città specifica della Germania, con i discendenti che col tempo si sono diffusi in diverse parti del paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Eisenhut è meno diffuso che in Germania, con un'incidenza di 842 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svizzera suggerisce che la famiglia Eisenhut potrebbe essere emigrata dalla Germania alla vicina Svizzera ad un certo punto della storia. Probabilmente il cognome ha messo radici in Svizzera, e i discendenti dei coloni originari di Eisenhut continuano a portare il nome fino ai giorni nostri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Eisenhut, con un'incidenza di 755 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Eisenhut potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti dalla Germania o dalla Svizzera, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. La famiglia Eisenhut probabilmente affermò le sue radici negli Stati Uniti, e i discendenti degli immigrati originari continuarono a portare avanti il ​​nome della famiglia.

Austria

In Austria il cognome Eisenhut ha un'incidenza di 435 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Eisenhut sia presente in Austria, con radici che probabilmente risalgono a diverse generazioni. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania o in Svizzera prima di migrare in Austria, dove si è affermato come cognome riconoscibile.

Altri Paesi

Al di fuori di Germania, Svizzera, Stati Uniti e Austria, il cognome Eisenhut è presente anche in numerosi altri paesi, anche se meno frequentemente. In paesi come Paraguay, Brasile, Nuova Zelanda e Australia, vi è un numero minore di individui con il cognome Eisenhut, suggerendo che la famiglia potrebbe essersi ramificata in questi paesi in vari momenti della storia.

Nel complesso, il cognome Eisenhut ha una storia affascinante e diversificata, con rami della famiglia sparsi in più paesi. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania, con i discendenti che migrarono verso i paesi vicini come la Svizzera e l'Austria, così come più lontano verso luoghi come gli Stati Uniti e il Brasile. La prevalenza del cognome Eisenhut in diversi paesi testimonia il ricco tessuto di migrazioni e insediamenti che ha plasmato la storia della famiglia nel corso degli anni.

Il cognome Eisenhut nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eisenhut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eisenhut è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eisenhut

Vedi la mappa del cognome Eisenhut

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eisenhut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eisenhut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eisenhut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eisenhut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eisenhut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eisenhut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eisenhut nel mondo

.
  1. Germania Germania (2040)
  2. Svizzera Svizzera (842)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (755)
  4. Austria Austria (435)
  5. Paraguay Paraguay (191)
  6. Brasile Brasile (165)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (101)
  8. Australia Australia (45)
  9. Canada Canada (37)
  10. Slovenia Slovenia (18)
  11. Svezia Svezia (14)
  12. Serbia Serbia (12)
  13. Norvegia Norvegia (8)
  14. Messico Messico (7)
  15. Francia Francia (6)
  16. Inghilterra Inghilterra (6)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  18. Argentina Argentina (3)
  19. Polonia Polonia (2)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Mozambico Mozambico (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Russia Russia (1)