Cognome Eisold

La storia del cognome Eisold

Il cognome Eisold è di origine tedesca e deriva dal nome medievale Eisold o Eysolt, che a sua volta è una variante del nome Isold. Il nome Isold deriva dal nome dell'alto tedesco antico Isolda, che significa "sovrano del ghiaccio" o "regina del ghiaccio". Si ritiene che il cognome Eisold fosse originariamente un soprannome per qualcuno che era freddo o privo di emozioni, o forse qualcuno che ricopriva una posizione di potere o autorità.

Origini tedesche

Il cognome Eisold ha una forte presenza in Germania, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nel paese. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Sassonia, della Turingia e della Baviera, dove sono presenti numerose famiglie con il cognome Eisold.

Un personaggio notevole con il cognome Eisold era Friedrich Eisold, uno scrittore e storico tedesco nato nel XIX secolo. Eisold era noto per le sue opere sul folklore e sulla mitologia tedesca e i suoi scritti hanno avuto un impatto significativo sullo studio della cultura e della storia tedesca.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Eisold si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con questo cognome. La maggior parte degli Eisold negli Stati Uniti può far risalire i propri antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Uno di questi immigrati era Hans Eisold, che arrivò a New York nel 1885 e infine si stabilì in Pennsylvania, dove avviò un'attività di successo che è stata tramandata attraverso diverse generazioni della famiglia Eisold.

Altri Paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti sono i principali paesi in cui si trova il cognome Eisold, ci sono anche piccole popolazioni di Eisold in altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Inghilterra, Norvegia, Svizzera, Svezia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Perù, Russia e Tailandia.

Sebbene i numeri siano piccoli in questi paesi, la presenza del cognome Eisold serve a ricordare la natura diffusa dell'immigrazione tedesca e l'influenza della cultura tedesca su scala globale.

Individui notevoli con il cognome Eisold

Friedrich Eisold

Friedrich Eisold era uno scrittore e storico tedesco noto per le sue opere sul folklore e sulla mitologia tedesca. Nati nel XIX secolo, gli scritti di Eisold hanno avuto un impatto duraturo sullo studio della cultura e della storia tedesca ed è considerato una delle principali autorità in materia.

Hans Eisold

Hans Eisold era un immigrato tedesco arrivato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo e si stabilì in Pennsylvania. Ha poi avviato un'attività di successo che è stata tramandata attraverso diverse generazioni della famiglia Eisold, consolidando il posto della famiglia nella storia americana.

Eisold moderni

Oggi, il cognome Eisold continua a essere tramandato di generazione in generazione in Germania, negli Stati Uniti e in altri paesi in tutto il mondo. Anche se i numeri possono essere piccoli, l'eredità del nome Eisold sopravvive attraverso i discendenti di coloro che lo portavano prima.

Che si tratti di personaggi storici come Friedrich Eisold, di immigrati pionieristici come Hans Eisold o di individui comuni che portano avanti il ​​cognome, il cognome Eisold rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Eisold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eisold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eisold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eisold

Vedi la mappa del cognome Eisold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eisold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eisold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eisold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eisold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eisold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eisold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eisold nel mondo

.
  1. Germania Germania (1706)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Norvegia Norvegia (16)
  5. Svizzera Svizzera (10)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Austria Austria (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)