Cognome Egleton

Le origini del cognome Egleton

Il cognome Egleton è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. In Inghilterra, si trova principalmente nella contea dell'Essex, con un tasso di incidenza significativo di 325. Il nome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Scozia e Galles, anche se in numero minore.

Inghilterra

Il cognome Egleton probabilmente ha avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea dell'Essex. L'alto tasso di incidenza di 325 suggerisce che il nome ha radici profonde in questa regione ed è stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che il nome derivi da un toponimo, forse un villaggio o borgo medievale perduto chiamato Egleton.

Un'altra possibilità è che il nome sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Ecgel", che significa spada, e dal suffisso "-ton", che significa insediamento o villaggio. Ciò suggerirebbe che il cognome Egleton si riferisse originariamente a qualcuno che viveva in un villaggio associato a una persona di nome Ecgel.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Egleton è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con un tasso di incidenza di 105. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi che si stabilirono in vari stati come New York, California e Texas. Il nome potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, come Eggleton o Eagleton, a causa delle differenze di pronuncia e dialetto.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso negli Stati Uniti, il cognome Egleton ha ancora lo stesso significato storico e può essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Egleton negli Stati Uniti potrebbero avere storie interessanti da scoprire sui loro antenati e su come sono arrivati ​​in America.

Australia, Scozia e Galles

Il cognome Egleton è presente anche in numero minore in Australia, Scozia e Galles, con tassi di incidenza di 10 in Australia e 9 sia in Scozia che in Galles. È probabile che il nome sia stato portato in queste regioni attraverso la migrazione e l'insediamento, dall'Inghilterra o direttamente da altri paesi da cui potrebbe aver avuto origine.

In Australia, il cognome Egleton potrebbe essere stato introdotto dai coloni inglesi durante il periodo coloniale, mentre in Scozia e Galles il nome potrebbe essere stato adottato da individui emigrati dall'Inghilterra o che avevano origini inglesi. La presenza del cognome Egleton in queste regioni si aggiunge al variegato mosaico di cognomi e storie familiari presenti in tutto il mondo.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Egleton sia relativamente bassa in altri paesi come Nuova Zelanda, Angola, Spagna, Francia, Grecia e Monaco, è comunque un nome interessante con collegamenti unici con ciascuna regione. La presenza del cognome Egleton in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni, commerci o altri fattori storici che hanno portato persone con questo cognome in queste nuove terre.

È affascinante vedere come i cognomi possano trascendere i confini e connettere persone di paesi e culture diverse. Il cognome Egleton è solo un esempio di come un nome possa raccontare una storia di migrazione, insediamento e continuità attraverso le generazioni.

Il cognome Egleton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egleton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egleton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egleton

Vedi la mappa del cognome Egleton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egleton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egleton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egleton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egleton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egleton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egleton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egleton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (325)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  3. Australia Australia (10)
  4. Scozia Scozia (9)
  5. Galles Galles (9)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  7. Angola Angola (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Monaco Monaco (1)