Cognome El-khair

Le origini del cognome El-Khair

Il cognome El-Khair è un cognome distintivo e unico con una ricca storia e un significato culturale. Si trova comunemente in regioni con una significativa popolazione araba e musulmana, come Mauritania, Egitto, Australia, Canada, Algeria e Arabia Saudita. Il cognome El-Khair è di origine araba e deriva dalla parola araba "khair", che significa "bontà" o "benedizioni".

Importanza in Mauritania

In Mauritania il cognome El-Khair è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 71. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società e nella cultura mauritana. Nella cultura mauritana, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé significati e simbolismi significativi per le famiglie.

Il cognome El-Khair è spesso associato a qualità come virtù, rettitudine e benedizioni nella società mauritana. Le famiglie che portano questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e delle connotazioni positive associate al nome.

Presenza in Egitto

In Egitto, il cognome El-Khair ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza pari a 9. Sebbene non sia così diffuso come in Mauritania, il cognome conserva ancora un significato nella cultura e nella società egiziana. La presenza del cognome in Egitto può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra l'Egitto e altri paesi arabi.

Le persone con il cognome El-Khair in Egitto possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro legami culturali con il mondo arabo. Il cognome può servire come collegamento alle loro radici e identità all'interno della società egiziana.

Diffusione in Australia, Canada, Algeria e Arabia Saudita

Sebbene meno comune, il cognome El-Khair può essere trovato anche in paesi come Australia, Canada, Algeria e Arabia Saudita, con tassi di incidenza rispettivamente di 2, 1, 1 e 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato della migrazione, della globalizzazione o degli scambi culturali tra comunità arabe.

Gli individui con il cognome El-Khair in paesi al di fuori del mondo arabo possono trovare significato nel loro patrimonio culturale e nella loro identità. Il cognome può servire come simbolo delle loro radici e dei collegamenti con la cultura e le tradizioni arabe.

Significato storico e rilevanza moderna

Il cognome El-Khair ha una lunga storia radicata nella cultura e nelle tradizioni arabe. È stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé i valori di bontà, benedizioni e rettitudine. Nei tempi moderni, il cognome continua ad avere un significato per le famiglie e gli individui che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità e identità.

Nel complesso, il cognome El-Khair è un cognome unico e significativo che riflette il ricco arazzo culturale del mondo arabo. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'interconnessione delle comunità arabe e il significato duraturo del patrimonio culturale.

Il cognome El-khair nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El-khair, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El-khair è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El-khair

Vedi la mappa del cognome El-khair

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El-khair nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El-khair, per ottenere le informazioni precise di tutti i El-khair che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El-khair, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El-khair si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El-khair è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El-khair nel mondo

.
  1. Mauritania Mauritania (71)
  2. Egitto Egitto (9)
  3. Australia Australia (2)
  4. Canada Canada (1)
  5. Algeria Algeria (1)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)