Cognome El-sherif

La storia del cognome El-Sherif

Il cognome El-Sherif ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene abbia avuto origine in Egitto, dove è uno dei cognomi più diffusi. Il termine "El-Sherif" è di origine araba e si traduce in "il nobile" o "l'onorevole". Ciò suggerisce che gli individui che portano questo cognome potrebbero discendere da lignaggi nobili o prestigiosi.

Origini in Egitto

In Egitto, il cognome El-Sherif ha un tasso di incidenza significativo, con circa 8.390 individui che portano questo nome. Questa prevalenza indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura egiziana. Le famiglie con il cognome El-Sherif potrebbero aver svolto ruoli importanti nella società, ricoprendo posizioni di autorità o influenza.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome El-Sherif sia più comunemente associato all'Egitto, si è diffuso anche in altri paesi del Medio Oriente e oltre. L'Arabia Saudita ha un tasso di incidenza notevole di 676, indicando una presenza di individui con questo cognome nella regione. Allo stesso modo, il Kuwait, gli Stati Uniti e il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) hanno un numero minore ma comunque significativo di individui con il cognome El-Sherif.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome El-Sherif includono Canada, Qatar, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Russia, Repubblica Ceca, Australia, Svizzera, Francia, Libano, Libia, Marocco, Malesia e Paesi Bassi. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del cognome El-Sherif ne evidenzia la portata e l'influenza globali.

Significati tradizionali e simbolismo

Date le origini arabe del cognome El-Sherif, ha significati di nobiltà, onore e prestigio. Gli individui con questo cognome possono essere visti come discendenti di nobili antenati o come individui con un elevato carattere morale e integrità. Il simbolismo associato al cognome El-Sherif suggerisce un senso di rispetto e ammirazione per coloro che lo portano.

Patrimonio ed eredità familiare

Per le persone con il cognome El-Sherif, c'è spesso un forte senso di eredità e eredità familiare. Le tradizioni, i valori e le usanze familiari vengono tramandati di generazione in generazione, garantendo che il nome continui ad avere significato e significato. Il cognome El-Sherif funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e alla storia della loro famiglia.

Rilevanza moderna e adattamenti

Nei tempi moderni, il cognome El-Sherif si è adattato a nuovi ambienti e culture, riflettendo le mutevoli dinamiche della società. Gli individui con questo cognome potrebbero aver abbracciato nuove tradizioni, lingue e costumi pur onorando la loro eredità e le loro radici. Il cognome El-Sherif continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie in tutto il mondo.

Famiglie e individui importanti

Nel corso della storia, ci sono state diverse famiglie e individui importanti con il cognome El-Sherif che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Da accademici e leader ad artisti e attivisti, coloro che portano il nome di El-Sherif hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Eredità in Egitto

In Egitto, il cognome El-Sherif è associato a famiglie importanti che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Queste famiglie hanno contribuito allo sviluppo culturale, politico e sociale dell'Egitto, plasmando la storia e l'identità del Paese. La loro eredità continua a risuonare attraverso generazioni di discendenti di El-Sherif.

Influenza globale

Oltre l'Egitto, gli individui con il cognome El-Sherif hanno lasciato il segno sulla scena globale. Studiosi, imprenditori, artisti e atleti con questo cognome hanno ottenuto successo e riconoscimenti nei rispettivi campi, mettendo in mostra i diversi talenti e le capacità di coloro che portano il nome El-Sherif.

Nel complesso, il cognome El-Sherif porta con sé un senso di orgoglio, patrimonio e tradizione che trascende confini e culture. È un nome che simboleggia la nobiltà, l'onore e il rispetto, riflettendo i valori e le qualità di coloro che lo portano.

Il cognome El-sherif nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El-sherif, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El-sherif è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El-sherif

Vedi la mappa del cognome El-sherif

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El-sherif nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El-sherif, per ottenere le informazioni precise di tutti i El-sherif che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El-sherif, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El-sherif si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El-sherif è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El-sherif nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (8390)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (676)
  3. Kuwait Kuwait (48)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  5. Inghilterra Inghilterra (33)
  6. Canada Canada (13)
  7. Qatar Qatar (9)
  8. Svezia Svezia (8)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  10. Russia Russia (3)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Libano Libano (1)