Cognome El-maghraby

La storia del cognome El-Maghraby

Il cognome El-Maghraby è di origine araba e deriva dalla parola "al-Maghribi" che significa "quello del Maghreb". Il Maghreb si riferisce alla regione del Nord Africa che comprende paesi come Marocco, Algeria, Tunisia e Libia. È usato come cognome per indicare qualcuno che proviene da questa regione.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome El-Maghraby abbia avuto origine in Egitto, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome probabilmente ha avuto origine da famiglie che emigrarono dalla regione del Maghreb all'Egitto, per commercio, lavoro o altri motivi. Col tempo il cognome venne associato a queste famiglie e ai loro discendenti.

A causa dei legami storici tra l'Egitto e la regione del Maghreb, non è raro trovare individui con il cognome El-Maghraby anche in altri paesi del Nord Africa. Il cognome potrebbe essersi diffuso in paesi come Marocco, Algeria, Tunisia e Libia attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

Popolarità del cognome

Secondo i dati, il cognome El-Maghraby è più diffuso in Egitto, dove si stima che abbia un'incidenza di 3722. Questa incidenza elevata indica che il cognome è abbastanza comune tra la popolazione egiziana ed è probabilmente in uso da molte generazioni.

Al di fuori dell'Egitto, il cognome El-Maghraby è meno comune ma può ancora essere trovato in altri paesi, tra cui Arabia Saudita, Ungheria, Qatar, Canada, Germania e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, indica che le persone con il cognome El-Maghraby sono emigrate e si sono stabilite in questi paesi nel corso del tempo.

Migrazione e diaspora

La presenza del cognome El-Maghraby in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Cina suggerisce che le persone con questo cognome hanno viaggiato in lungo e in largo alla ricerca di nuove opportunità. Che si tratti di lavoro, istruzione o altri motivi, questi individui hanno portato con sé il proprio cognome e hanno contribuito alla diaspora globale della famiglia El-Maghraby.

Nonostante sia un cognome relativamente raro al di fuori dell'Egitto, il nome El-Maghraby continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'identità di coloro che hanno radici maghrebine. Mentre la globalizzazione e la migrazione continuano a plasmare il mondo, il cognome El-Maghraby serve a ricordare l'interconnessione tra culture e regioni diverse.

Eredità e patrimonio

Per le persone con il cognome El-Maghraby, la storia familiare e il patrimonio sono una parte importante della loro identità. Il cognome li collega ai loro antenati nella regione del Maghreb e funge da simbolo del loro patrimonio culturale e delle loro tradizioni.

Ricercando le origini e la diffusione del cognome El-Maghraby, possiamo ottenere informazioni sui movimenti storici delle persone e sui modi in cui nomi e identità vengono trasportati oltre confine. La storia della famiglia El-Maghraby è solo un esempio del ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni e serve a ricordare la diversità e l'interconnessione del nostro mondo.

Il cognome El-maghraby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El-maghraby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El-maghraby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El-maghraby

Vedi la mappa del cognome El-maghraby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El-maghraby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El-maghraby, per ottenere le informazioni precise di tutti i El-maghraby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El-maghraby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El-maghraby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El-maghraby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El-maghraby nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (3722)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  3. Ungheria Ungheria (11)
  4. Qatar Qatar (9)
  5. Canada Canada (7)
  6. Germania Germania (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Giordania Giordania (1)
  14. Libano Libano (1)