Cognome Elenga

Le origini del cognome Elenga

Il cognome Elenga ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Congo, dove è un cognome comune con un alto tasso di incidenza di 40.193. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come la Repubblica Democratica del Congo (6.684), Nigeria (211), Francia (192), Camerun (85), India (56) e Stati Uniti (39).

Significato storico

Si ritiene che il cognome Elenga abbia origine dalla lingua bantu, dove "ela" significa "lavoro" o "sforzo". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a individui che erano laboriosi o industriosi. La diffusione del cognome in diversi paesi può essere attribuita alla migrazione e alla colonizzazione nel corso della storia.

Presenza in diversi paesi

Oltre che in Congo, il cognome Elenga è presente in vari paesi del mondo. Nei Paesi Bassi ci sono 28 occorrenze del nome, mentre in Belgio e Repubblica Centrafricana ce ne sono 16 ciascuno. La Svizzera ha 13 occorrenze, la Tailandia 10 e la Tunisia 9. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono le Isole Salomone (7), il Benin (5), il Sud Africa (5), la Russia (5), l'Inghilterra (4) , Ucraina (2), Islanda (2), Italia (2), Kenya (2), Sierra Leone (1), Senegal (1), Ciad (1), Canada (1), Costa d'Avorio (1), Cina ( 1), Repubblica Ceca (1), Algeria (1), Ghana (1), Irlanda (1), Marocco (1), Papua Nuova Guinea (1), Filippine (1) e Romania (1).

L'impatto culturale del cognome Elenga

Con la sua presenza diffusa in diversi paesi, il cognome Elenga ha senza dubbio avuto un impatto su varie culture. Le famiglie con questo cognome hanno background e storie diverse, che contribuiscono al ricco arazzo del patrimonio umano.

Patrimonio familiare

Le persone con il cognome Elenga possono avere un profondo legame con le loro radici africane, in particolare se fanno risalire i loro antenati al Congo o ad altri paesi della regione. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e identità, rappresentando il duro lavoro e la resilienza delle generazioni passate.

Connessioni globali

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome Elenga potrebbero trovarsi a far parte di una comunità globale. Potrebbero avere parenti sparsi in paesi diversi, ognuno con le proprie esperienze e storie uniche da raccontare. Questa interconnessione serve ad arricchire il tessuto culturale della società.

Il futuro del cognome Elenga

Mentre il mondo continua ad evolversi, aumenterà anche il significato del cognome Elenga. Le famiglie con questo cognome continueranno a ritagliarsi la propria strada in un mondo in rapido cambiamento, mantenendo le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Adattamento e resilienza

Le persone con il cognome Elenga possono trovarsi ad adattarsi a nuove circostanze e sfide, traendo forza dalla loro eredità e dai legami familiari. La loro capacità di perseverare e prosperare nonostante le avversità è una testimonianza della resilienza dello spirito umano.

Il cognome Elenga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elenga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elenga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elenga

Vedi la mappa del cognome Elenga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elenga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elenga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elenga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elenga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elenga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elenga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elenga nel mondo

.
  1. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (40193)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (6684)
  3. Nigeria Nigeria (211)
  4. Francia Francia (192)
  5. Camerun Camerun (85)
  6. India India (56)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (28)
  9. Belgio Belgio (16)
  10. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (16)
  11. Svizzera Svizzera (13)
  12. Thailandia Thailandia (10)
  13. Tunisia Tunisia (9)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  15. Benin Benin (5)
  16. Sudafrica Sudafrica (5)
  17. Russia Russia (5)
  18. Inghilterra Inghilterra (4)
  19. Ucraina Ucraina (2)
  20. Islanda Islanda (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Kenya Kenya (2)
  23. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  24. Senegal Senegal (1)
  25. Ciad Ciad (1)
  26. Canada Canada (1)
  27. Costa d Costa d'Avorio (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  30. Algeria Algeria (1)
  31. Ghana Ghana (1)
  32. Irlanda Irlanda (1)
  33. Marocco Marocco (1)
  34. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  35. Filippine Filippine (1)
  36. Romania Romania (1)