Il cognome Ellinger ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Elling, che a sua volta deriva dal nome personale inglese antico Ælfgar. L'aggiunta del suffisso "-ing" indica discendenza o ascendenza, rendendo Ellinger un cognome patronimico.
Negli Stati Uniti il cognome Ellinger è relativamente comune, con un'incidenza di 3.176 abitanti. Ciò suggerisce che probabilmente esistono molte famiglie con questo cognome sparse in tutto il paese, ciascuna con la propria storia e il proprio patrimonio unici.
Anche la Germania ha una presenza significativa di individui con il cognome Ellinger, con un'incidenza di 2.794. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca e può essere associato a regioni specifiche o eventi storici all'interno del paese.
Con un'incidenza di 891, l'Austria è un altro paese in cui il cognome Ellinger ha una presenza notevole. Ciò suggerisce che probabilmente esistono famiglie con questo cognome che fanno parte della società austriaca da generazioni, contribuendo all'arazzo culturale del paese.
Sebbene Stati Uniti, Germania e Austria abbiano la più alta incidenza del cognome Ellinger, è presente anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono, tra gli altri, Repubblica Ceca (62), Israele (61), Francia (51), Paesi Bassi (50) e Inghilterra (49).
È affascinante vedere come il cognome Ellinger si è diffuso e si è evoluto nel tempo, con ogni paese che contribuisce con la propria storia unica alla narrazione più ampia della storia di questo cognome. Che si trovino negli Stati Uniti, in Germania o in Austria, le persone con il cognome Ellinger possono essere orgogliose della propria eredità e delle diverse radici culturali che hanno plasmato la loro storia familiare.
Come cognome patronimico, Ellinger porta con sé il significato di "figlio di Elling". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome fosse probabilmente il figlio di qualcuno di nome Elling, una pratica comune in molte culture in cui i cognomi derivavano dal nome del padre. Questo collegamento a un antenato specifico aggiunge un tocco personale al cognome e può fornire un senso di orgoglio e identità familiare.
Inoltre, il suffisso "-ing" in Ellinger denota discendenza o ascendenza, rafforzando ulteriormente l'idea di lignaggio ed eredità all'interno del cognome. Ciò può creare un senso di connessione con le generazioni passate e una storia condivisa tra le persone che portano il cognome Ellinger.
Come molti cognomi, Ellinger ha visto varie ortografie e adattamenti nel corso degli anni mentre viaggiava attraverso paesi e culture diverse. Alcune varianti ortografiche comuni di Ellinger includono Elling, Ellington ed Ellinghausen, ciascuna con la propria pronuncia e storia uniche.
Queste varianti ortografiche possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti fonetici o anche versioni anglicizzate del cognome originale. Sebbene il significato principale e le origini del cognome rimangano coerenti, queste diverse ortografie aggiungono complessità e diversità alla storia complessiva del cognome Ellinger.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Ellinger che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Ellinger.
John Ellinger è un ex giocatore e allenatore di calcio americano che ha avuto una carriera di successo in questo sport. Ha allenato diverse squadre di calcio professionistiche e ha contribuito a sviluppare giovani talenti negli Stati Uniti. I suoi successi nel mondo del calcio hanno portato il cognome Ellinger al riconoscimento su scala internazionale.
Heinz Ellinger era un rinomato architetto tedesco noto per i suoi progetti innovativi e il suo impegno verso pratiche di costruzione sostenibili. Il suo lavoro ha ricevuto riconoscimenti internazionali e ha contribuito a modellare il panorama architettonico moderno. I contributi di Heinz Ellinger hanno reso orgoglioso il nome Ellinger in Germania e oltre.
Anna Ellinger è un'artista di talento i cui splendidi dipinti hanno raccolto attenzione e elogi nel mondo dell'arte. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno fatto guadagnare un devoto seguito di fan e collezionisti. I risultati artistici di Anna Ellinger si sono aggiunti all'eredità culturale del cognome Ellinger.
Il cognome Ellinger è un nome affascinante e variocon una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini come cognome patronimico alle sue varianti ortografiche e ai portatori famosi, il cognome Ellinger occupa un posto unico nel mondo dei cognomi.
Sia negli Stati Uniti, in Germania o in Austria, le persone con il cognome Ellinger possono essere orgogliose della loro eredità e delle storie dei loro antenati che hanno plasmato la storia della loro famiglia. La prevalenza del cognome Ellinger in così tanti paesi in tutto il mondo testimonia la sua duratura popolarità e l'impatto duraturo di coloro che portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.