Cognome Ellinas

L'origine del cognome Ellinas

Il cognome Ellinas ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine a Cipro. È un cognome di origine greca, e deriva dalla parola greca "Έλληνας", che significa "greco" o "ellenico". Il cognome Ellinas è un cognome orgoglioso e nobile che indica l'eredità e l'identità greca.

Cipro

A Cipro, il cognome Ellinas è relativamente comune, con un'incidenza di 896. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società cipriota ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome Ellinas a Cipro testimonia la forte identità greca e il patrimonio del popolo cipriota.

Grecia

In Grecia anche il cognome Ellinas è abbastanza comune, con un'incidenza di 338. Ciò non sorprende, poiché il cognome è di origine greca ed è strettamente legato alla storia e alla cultura greca. La presenza del cognome Ellinas in Grecia evidenzia ulteriormente il forte legame tra il cognome e l'identità greca.

Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome Ellinas è presente anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, con un'incidenza di 191. Ciò dimostra che il cognome ha viaggiato oltre le sue radici greche e ha trovato un posto nella società inglese. La presenza del cognome Ellinas in Inghilterra potrebbe essere dovuta alla migrazione e alla diaspora, poiché i greci si sono stabiliti in Inghilterra nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ellinas è meno diffuso, con un'incidenza di 56. Ciò tuttavia non diminuisce l'importanza del cognome nella società americana. La presenza del cognome Ellinas negli Stati Uniti riflette il diverso tessuto multiculturale del paese, con individui di origine greca che contribuiscono al ricco arazzo della cultura americana.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Ellinas è presente, con un'incidenza di 46 persone. Ciò dimostra la portata globale del cognome e la sua capacità di trascendere i confini nazionali. La presenza del cognome Ellinas in Sud Africa riflette la società multiculturale del paese, con individui di origine greca che lasciano il segno nella società sudafricana.

Australia

In Australia è presente anche il cognome Ellinas, con un'incidenza di 21. Ciò indica che il cognome ha trovato casa nella diversificata società australiana, con individui di origine greca che contribuiscono al tessuto culturale del paese. La presenza del cognome Ellinas in Australia è una testimonianza delle tradizioni durature e del patrimonio della comunità greca nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Ellinas è relativamente comune, con un'incidenza di 21 persone. Ciò dimostra che il cognome ha consolidato una presenza nella società canadese, con individui di origine greca che svolgono un ruolo nel plasmare il panorama multiculturale del paese. La presenza del cognome Ellinas in Canada riflette i forti legami tra la comunità greca e la società canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ellinas compare anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Questi paesi includono Estonia (incidenza: 19), Scozia (incidenza: 6), Albania (incidenza: 2), Egitto (incidenza: 1), Galles (incidenza: 1), Ungheria (incidenza: 1), Italia (incidenza: 1 ), Giordania (incidenza: 1), Paesi Bassi (incidenza: 1), Filippine (incidenza: 1), Pakistan (incidenza: 1), Polonia (incidenza: 1), Russia (incidenza: 1), Seychelles (incidenza: 1), : 1) e Uganda (incidenza: 1).

Sebbene l'incidenza del cognome Ellinas sia minore in questi paesi, la sua presenza riflette la natura globale della diaspora greca e l'impatto di vasta portata della cultura e del patrimonio greco. Il cognome Ellinas ricorda la ricca storia e le tradizioni del popolo greco e la sua presenza in tutto il mondo testimonia l'eredità duratura dell'identità greca.

Il cognome Ellinas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellinas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellinas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellinas

Vedi la mappa del cognome Ellinas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellinas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellinas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellinas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellinas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellinas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellinas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellinas nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (896)
  2. Grecia Grecia (338)
  3. Inghilterra Inghilterra (191)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Sudafrica Sudafrica (46)
  6. Australia Australia (21)
  7. Canada Canada (21)
  8. Estonia Estonia (19)
  9. Scozia Scozia (6)
  10. Albania Albania (2)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Giordania Giordania (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Seychelles Seychelles (1)
  22. Uganda Uganda (1)