Cognome Elimas

L'origine del cognome Elimas

Il cognome Elimas è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molti genealogisti ed esperti di cognomi. Si ritiene che abbia avuto origine da una regione o da un paese specifico, sebbene le sue origini esatte siano ancora oggetto di dibattito e speculazione tra gli studiosi.

L'incidenza del cognome Elimas

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Elimas è più alta in Papua Nuova Guinea, con uno sconcertante 40% di individui che portano questo cognome nella regione. Ciò suggerisce una forte presenza e un significato storico della famiglia Elimas all'interno della comunità della Papua Nuova Guinea.

In Francia anche il cognome Elimas è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza del 34%. Ciò indica che il cognome si è probabilmente diffuso oltre la sua patria originaria e si è affermato in altre parti del mondo.

Altri paesi in cui si trova il cognome Elimas includono le Isole Marshall (9%), Malawi (4%), India (3%), Germania (1%), Indonesia (1%), Iran (1%), Kenya (1%), Kazakistan (1%), Tanzania (1%) e Stati Uniti (1%). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a Papua Nuova Guinea e Francia, dimostrano comunque la portata globale e la diversità del cognome Elimas.

Il significato culturale del cognome Elimas

La prevalenza del cognome Elimas in Papua Nuova Guinea e in Francia fa luce sul significato culturale e storico di questo nome. Potrebbe essere associato a tribù, clan o comunità specifici che portano il cognome Elimas per generazioni, tramandandolo attraverso le linee familiari.

Inoltre, la presenza del cognome Elimas in altri paesi come India, Germania e Stati Uniti suggerisce che individui che portano questo nome siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo. Questa migrazione potrebbe essere stata guidata da fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scelte personali.

Nel corso del tempo, il cognome Elimas potrebbe essersi evoluto e adottato diverse varianti o ortografie in diverse regioni, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali che ne hanno modellato la traiettoria. Genealogisti e storici continuano a studiare e ricercare le origini del cognome Elimas, svelando il ricco arazzo di storia e patrimonio racchiuso in questo nome.

Il futuro del cognome Elimas

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Elimas è nelle mani delle generazioni attuali e future che lo portano. Sia che scelgano di preservare le tradizioni e l'eredità associate al cognome Elimas o di creare nuovi percorsi e identità, il nome continuerà ad evolversi e ad adattarsi alle mutevoli dinamiche della società.

Genealogisti ed esperti di cognomi continueranno senza dubbio a esplorare le origini e i significati del cognome Elimas, svelando i misteri e le storie nascoste in questo nome apparentemente semplice. Il viaggio di scoperta e comprensione è continuo, mentre cerchiamo di svelare l'intricata rete di connessioni che ci legano al nostro passato e modellano il nostro futuro.

Il cognome Elimas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elimas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elimas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elimas

Vedi la mappa del cognome Elimas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elimas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elimas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elimas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elimas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elimas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elimas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elimas nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (40)
  2. Francia Francia (34)
  3. Isole Marshall Isole Marshall (9)
  4. Malawi Malawi (4)
  5. India India (3)
  6. Germania Germania (1)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Kenya Kenya (1)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Tanzania Tanzania (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)