Cognome El-mankouri

Il cognome El-Mankouri è di origine araba. È un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato, in questo caso "Mankour". Il prefisso "El-" nei cognomi arabi di solito significa "figlio di" o "discendente di". Pertanto, El-Mankouri può essere tradotto con il significato di 'il figlio di Mankour'.

Storia

Il cognome El-Mankouri affonda le sue radici nel Nord Africa, in particolare in paesi come il Marocco e l'Algeria, dove prevalgono i nomi arabi. Il cognome si trova comunemente tra le famiglie di origine araba, indicando un legame con la cultura e il patrimonio arabo.

Origine

Si ritiene che il nome Mankour sia di origine berbera, un gruppo di popolazioni indigene del Nord Africa. È probabile che il cognome El-Mankouri abbia avuto origine da una tribù o clan berbero e, nel tempo, sia diventato una forma arabizzata con l'aggiunta del prefisso "El-". Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a indicare una linea familiare o un'associazione con un particolare antenato chiamato Mankour.

Migrazione

Con i modelli migratori storici nel Nord Africa, molte famiglie che portano il cognome El-Mankouri potrebbero essersi diffuse in diverse regioni del continente o addirittura essere emigrate in altre parti del mondo. Negli ultimi tempi il cognome si può trovare anche nei paesi europei a causa dell'immigrazione e della diaspora dal Nord Africa.

Popolarità

Secondo i dati, il cognome El-Mankouri ha un tasso di incidenza pari a 1 in Francia. Ciò indica che potrebbe esserci un piccolo numero di individui o famiglie con il cognome residente in Francia. La popolarità del cognome può variare a seconda dei paesi e delle regioni, influenzata da fattori quali legami storici, modelli migratori e influenze culturali.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi arabi, l'ortografia di El-Mankouri può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della traslitterazione o degli accenti regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Al-Mankouri, El-Mankoury o anche Mankouri senza il prefisso "El-". Queste variazioni possono essere utilizzate in modo intercambiabile da diversi individui o famiglie.

Significato

Il significato del cognome El-Mankouri risiede nella sua connessione con un antenato specifico chiamato Mankour. Il cognome serve a ricordare l'eredità e il lignaggio della famiglia, riflettendo il background culturale e storico dell'individuo o della famiglia che porta il nome. Simboleggia un senso di identità e appartenenza all'interno della comunità araba o berbera.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome El-Mankouri, il patrimonio familiare gioca un ruolo fondamentale nel plasmare la loro identità e il senso di appartenenza. Il cognome funge da collegamento con i loro antenati, le loro radici e il loro patrimonio culturale. Porta con sé un senso di orgoglio e di legame con una comunità più ampia, sia in Nord Africa che in altre parti del mondo in cui è presente il cognome.

Identità

Come ogni cognome, El-Mankouri è più di un semplice nome: è un riflesso della propria identità e del proprio patrimonio. Per chi porta questo cognome rappresenta un'eredità tramandata di generazione in generazione, un segno della storia e delle tradizioni della propria famiglia. Il nome ha un significato nel definire chi sono e da dove vengono, formando parte della loro identità personale e familiare.

Nel complesso, il cognome El-Mankouri è ricco di storia, cultura e tradizione e testimonia la ricca eredità dei popoli arabi e berberi. La sua presenza in diverse parti del mondo evidenzia l'interconnessione globale delle società umane e il diverso insieme di identità che compongono il nostro mondo.

Il cognome El-mankouri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El-mankouri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El-mankouri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El-mankouri

Vedi la mappa del cognome El-mankouri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El-mankouri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El-mankouri, per ottenere le informazioni precise di tutti i El-mankouri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El-mankouri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El-mankouri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El-mankouri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El-mankouri nel mondo

.
  1. Francia Francia (1)