Cognome El harami

Le origini del cognome El Harami

Il cognome El Harami ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il nome è di origine araba e in inglese significa "il ladro" o "il fuorilegge". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o epiteto dato a qualcuno che mostrava qualità astute e audaci o che potrebbe essersi impegnato in attività considerate comportamenti "fuorilegge" dalla società.

Origini in Siria

In Siria, il cognome El Harami è particolarmente comune, con un'incidenza segnalata di 414 individui che portano il nome. La prevalenza del cognome in Siria suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questa regione o essere stato adottato da molte famiglie nel corso dei secoli. L'uso del nome come cognome può indicare una storia familiare di individui audaci e audaci o potrebbe semplicemente essere un indicatore di orgoglio per i propri antenati.

Diffusione in Egitto e Marocco

Il cognome El Harami si trova anche in Egitto e Marocco, con un'incidenza segnalata rispettivamente di 214 e 204. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso oltre le sue origini siriane originarie ed sia stato adottato dalle famiglie dei paesi vicini. L'uso del cognome in Egitto e Marocco può avere connotazioni o significati diversi, poiché i fattori culturali e storici svolgono un ruolo significativo nelle tradizioni di denominazione di ciascun paese.

Incidenti minori in Libano, Giordania e Palestina

Sebbene il cognome El Harami sia meno comune in Libano, Giordania e Palestina, con incidenze segnalate rispettivamente di 18, 12 e 9, è ancora presente in questi paesi. La minore prevalenza del cognome in queste regioni potrebbe indicare che non è così ampiamente adottato o che le famiglie con questo nome hanno una storia più recente in questi paesi. La diversa incidenza del nome in ciascun paese evidenzia la diversa natura dei cognomi e i modi in cui possono essere influenzati dalla migrazione e dagli eventi storici.

Presenza in altri paesi

Al di fuori del Medio Oriente e del Nord Africa, il cognome El Harami si trova anche in paesi come Svizzera, Iraq, Niger e Yemen, con incidenze segnalate rispettivamente di 6, 4, 2 e 1. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da individui o famiglie che sono emigrati o viaggiati in queste regioni. Il numero limitato di casi in questi paesi potrebbe indicare che il nome è meno comune o ha connotazioni diverse al di fuori del contesto culturale originale.

Conclusione

Il cognome El Harami porta con sé una ricca storia e un significato culturale che si riflette nella sua prevalenza in più paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Le origini del nome come soprannome o epiteto denotano qualità di audacia e audacia, e il suo uso diffuso come cognome suggerisce un senso di orgoglio e identità tra coloro che lo portano. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi evidenzia la natura diversa e complessa dei cognomi e la loro capacità di riflettere modelli storici, culturali e migratori.

Il cognome El harami nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El harami, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El harami è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El harami

Vedi la mappa del cognome El harami

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El harami nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El harami, per ottenere le informazioni precise di tutti i El harami che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El harami, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El harami si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El harami è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El harami nel mondo

.
  1. Siria Siria (414)
  2. Egitto Egitto (214)
  3. Marocco Marocco (204)
  4. Libano Libano (18)
  5. Giordania Giordania (12)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (9)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Iraq Iraq (4)
  9. Niger Niger (2)
  10. Yemen Yemen (1)