Cognome Elharouni

La storia e il significato del cognome Elharouni

Il cognome Elharouni è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato interessante. È un cognome che si ritiene abbia avuto origine in Egitto, ma si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Canada e Paesi Bassi. Il cognome Elharouni non è un cognome comune, ma è un nome che ha un significato e una storia alle spalle che lo distingue.

Origine del cognome Elharouni

Si ritiene che il cognome Elharouni abbia avuto origine in Egitto. Il nome Elharouni deriva dalla parola araba "Al Harouni", che significa "il discendente di Haroun". Haroun è un nome arabo che equivale al nome Aaron in inglese. Nella tradizione islamica, Haroun è il nome del fratello del profeta Musa (Mosè) ed è un nome venerato e rispettato tra i musulmani. Si ritiene quindi che il cognome Elharouni indichi un legame familiare con qualcuno di nome Haroun, suggerendo un lignaggio o una discendenza da una persona con quel nome.

Diffusione del cognome Elharouni

Il cognome Elharouni si trova principalmente in Egitto, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Elharouni in Egitto è relativamente alta, con un'incidenza registrata di 9. Tuttavia, il cognome Elharouni si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Canada e i Paesi Bassi. In questi paesi, l'incidenza del cognome Elharouni è inferiore, variando da 1 a 5, indicando che il nome non è così comune come in Egitto.

Elharouni negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Elharouni è un nome raro che non si trova comunemente. L'incidenza del cognome Elharouni negli Stati Uniti è registrata come 5, indicando che c'è un piccolo numero di persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Elharouni negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Egitto o da altri paesi arabi dove il nome è più comune. È possibile che le persone con il cognome Elharouni negli Stati Uniti facciano parte di una comunità di immigrati che ha mantenuto i legami culturali e familiari con la propria terra d'origine.

Elharouni in Marocco

In Marocco si trova anche il cognome Elharouni, anche se l'incidenza del nome è inferiore rispetto all'Egitto. L'incidenza registrata del cognome Elharouni in Marocco è 4, indicando che ci sono alcune persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Elharouni in Marocco potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Marocco ed Egitto, nonché alla migrazione e al movimento delle persone all'interno del mondo arabo. Il cognome Elharouni in Marocco può indicare un collegamento con l'eredità o l'ascendenza egiziana.

Elharouni negli Emirati Arabi Uniti, Canada e Paesi Bassi

Negli Emirati Arabi Uniti, Canada e Paesi Bassi, il cognome Elharouni è un nome raro che non si trova comunemente. L'incidenza registrata del cognome Elharouni in questi paesi è 1, indicando che ci sono pochissime persone con questo cognome che vivono in questi paesi. La presenza del cognome Elharouni in questi paesi potrebbe essere dovuta all'immigrazione e al movimento di persone dall'Egitto o da altri paesi arabi verso queste regioni. Le persone con il cognome Elharouni negli Emirati Arabi Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi possono avere legami familiari con l'Egitto o altri paesi arabi dove il nome è più comune.

Conclusione

Il cognome Elharouni è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e significato. È un nome che si ritiene abbia avuto origine in Egitto ed è associato alla parola araba "Al Harouni", che significa "il discendente di Haroun". Il cognome Elharouni si trova principalmente in Egitto, ma si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Canada e Paesi Bassi. Sebbene l'incidenza del cognome Elharouni possa variare nei diversi paesi, il nome è un simbolo di legame familiare e di eredità per coloro che lo portano.

Il cognome Elharouni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elharouni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elharouni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elharouni

Vedi la mappa del cognome Elharouni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elharouni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elharouni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elharouni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elharouni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elharouni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elharouni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elharouni nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (9)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Marocco Marocco (4)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)