Cognome Elano

Le origini del cognome Elano

Il cognome Elano è un cognome relativamente raro che ha le sue origini nelle Filippine, con un'incidenza maggiore in questo paese rispetto ad altri paesi del mondo. Si ritiene che il nome Elano abbia radici spagnole, come nel caso di molti cognomi nelle Filippine, a causa della storia della colonizzazione spagnola del paese.

È interessante notare che il cognome Elano ha una certa presenza anche in altri paesi, anche se in misura molto minore. Nella Repubblica Democratica del Congo, negli Stati Uniti, in Indonesia e in Arabia Saudita, c'è un piccolo numero di individui con il cognome Elano. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Il significato del cognome Elano

Come per molti cognomi, il significato del nome Elano non è del tutto chiaro. È possibile che il nome abbia radici nella lingua spagnola, poiché il suffisso "ano" è una desinenza comune per i cognomi spagnoli. Tuttavia, il significato specifico del nome Elano rimane sconosciuto.

Una teoria è che il nome Elano potrebbe derivare da un nome di luogo o da un nome personale. In spagnolo, "el" è l'articolo determinativo che significa "il", quindi è possibile che Elano originariamente significasse "l'Elano", riferendosi a una persona, famiglia o luogo specifico.

La distribuzione del cognome Elano

Sulla base dei dati forniti, è chiaro che il cognome Elano è più diffuso nelle Filippine, con un'incidenza significativamente più elevata in questo paese rispetto ad altri. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nelle Filippine ed è probabile che sia di origine filippina.

Tuttavia, la presenza del cognome Elano in altri paesi indica che il nome si è diffuso oltre la sua patria originaria. In paesi come la Repubblica Democratica del Congo, gli Stati Uniti e l'Indonesia, sono presenti piccole popolazioni di individui con il cognome Elano, suggerendo che il nome sia migrato e abbia messo radici in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Elano

Nonostante la sua relativa oscurità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Elano che si sono fatti un nome in vari campi. Nelle Filippine, ad esempio, ci sono membri della famiglia Elano che si sono distinti negli affari, nella politica e nelle arti.

A livello internazionale il cognome Elano è meno conosciuto, ma ci sono stati individui con questo nome che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Sia negli Stati Uniti, in Indonesia o in altri paesi in cui il nome è presente, Elanos ha lasciato il segno in vari settori e professioni.

Nel complesso, anche se il cognome Elano potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse parti del mondo. Dalle sue radici nelle Filippine alla sua diffusione in altri paesi, il nome Elano continua ad essere un cognome unico e intrigante con una storia da raccontare.

Il cognome Elano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elano

Vedi la mappa del cognome Elano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1206)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  6. Nigeria Nigeria (6)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Somalia Somalia (4)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  10. Russia Russia (3)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Egitto Egitto (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Guatemala Guatemala (1)
  20. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Sudan Sudan (1)
  23. Turchia Turchia (1)