Il cognome "Elder" è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "aeldra", che significa più anziano o anziano. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo lo status o l'età dell'individuo all'interno di una comunità. La storia del cognome "Elder" è una storia di migrazione, insediamento e adattamento, mentre si diffondeva attraverso continenti e paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Elder" è relativamente comune, con un'incidenza di 41.381 individui che portano questo cognome. I primi coloni con il cognome "Elder" arrivarono nel Nuovo Mondo durante il periodo coloniale, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nel corso del tempo, il cognome "Elder" si è affermato saldamente nella società americana, con famiglie sparse nella vasta distesa del paese.
In Canada ci sono 3.191 persone con il cognome "Elder". La presenza del cognome "Elder" in Canada può essere fatta risalire agli albori della colonizzazione europea, con i coloni scozzesi e inglesi che portavano con sé i loro cognomi mentre fondavano comunità nel Nuovo Mondo. Oggi, il cognome "Elder" si trova in varie regioni del Canada, riflettendo le diverse radici dei suoi portatori.
In Inghilterra il cognome 'Elder' ha un'incidenza di 2.838 individui. La storia del cognome "Elder" in Inghilterra è strettamente legata al ricco arazzo di storia medievale e moderna del paese. Dai villaggi agricoli di campagna alle vivaci città di Londra e Manchester, il cognome "Elder" può essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra.
In Scozia ci sono 2.398 persone con il cognome "Elder". Il cognome "Elder" ha radici profonde nella storia scozzese, con le famiglie che portano questo nome che svolgono un ruolo nella vita politica, culturale ed economica del paese. Sia nelle Highlands che nelle Lowlands, il cognome "Elder" fa parte del passato e del presente della Scozia.
In Australia, il cognome "Elder" è portato da 2.394 individui. La storia del cognome "Elder" in Australia è una storia di migrazione e insediamento, con immigrati inglesi, scozzesi e irlandesi che portano con sé i loro cognomi mentre cercano una nuova vita nella terra dell'Australia. Oggi, il cognome "Elder" può essere trovato in città e paesi di tutta l'Australia.
In Nigeria il cognome 'Elder' è meno diffuso, con un'incidenza di 1.166 individui. La presenza del cognome "Elder" in Nigeria può essere attribuita alla migrazione dell'era coloniale e all'eredità del dominio britannico nel paese. Oggi, il cognome "Elder" ricorda la complessa storia e la diversità della popolazione della Nigeria.
In Nuova Zelanda ci sono 786 persone con il cognome "Elder". Il cognome "Elder" in Nuova Zelanda è una testimonianza della storia di immigrazione e insediamento del paese, con coloni britannici, irlandesi e scozzesi che portavano con sé i loro cognomi mentre fondavano comunità nel Pacifico meridionale. Oggi, il cognome "Elder" fa parte del mosaico culturale della Nuova Zelanda.
Il cognome "Elder" è un nome con una ricca storia e una presenza globale. Dagli Stati Uniti all'Australia, dall'Inghilterra alla Nigeria, il cognome "Anziano" si è diffuso in lungo e in largo, riflettendo le diverse origini e i viaggi dei suoi portatori. Che sia un simbolo di età o di saggezza, il cognome "Anziano" continua a far parte del tessuto della società, collegando individui attraverso continenti e generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elder è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.