Cognome Elet

La storia del cognome Elet

Il cognome Elet ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Originariamente derivato dalla lingua turca, il cognome Elet si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Le origini del cognome in Turchia

In Turchia il cognome Elet è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 127. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle antiche tribù turche, dove veniva utilizzato come modo per identificare gli individui all'interno della comunità. Nel corso del tempo, il cognome Elet è stato associato ad alcune famiglie e lignaggi, consolidando il suo posto nella storia turca.

La diffusione del cognome in Benin e Belgio

Dalla Turchia, il cognome Elet si è diffuso in Benin e Belgio, dove è anche relativamente comune. In Benin il cognome ha un'incidenza di 70, mentre in Belgio ha un'incidenza di 66. Le ragioni della diffusione del cognome in questi paesi non sono del tutto chiare, ma è probabile che le migrazioni e i commerci abbiano avuto un ruolo significativo nella sua diffusione.

La presenza del cognome negli Stati Uniti e in Francia

Negli Stati Uniti e in Francia il cognome Elet è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza rispettivamente di 34 e 33. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione e allo scambio culturale, poiché individui con radici turche si recarono negli Stati Uniti e in Francia, portando con sé il proprio cognome.

Altri Paesi con il cognome Elet

Oltre a Turchia, Benin, Belgio, Stati Uniti e Francia, il cognome Elet può essere trovato anche in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Uganda, Brasile e molti altri paesi in tutto il mondo. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la sua presenza costituisce comunque una testimonianza dell'eredità duratura del nome della famiglia Elet.

Il significato moderno del cognome Elet

Oggi, il cognome Elet continua ad essere motivo di orgoglio per molte persone che lo portano. Sia in Turchia che in paesi di tutto il mondo, il cognome Elet serve a ricordare la ricca storia e il diverso patrimonio di coloro che condividono il nome. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Elet rappresenta un simbolo di unità e discendenza condivisa tra persone provenienti da contesti e culture diverse.

Il cognome Elet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elet

Vedi la mappa del cognome Elet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elet nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (127)
  2. Benin Benin (70)
  3. Belgio Belgio (66)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Francia Francia (33)
  6. Indonesia Indonesia (29)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  8. Uganda Uganda (12)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Moldavia Moldavia (5)
  11. Costa d Costa d'Avorio (4)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Malesia Malesia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)
  16. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  17. Camerun Camerun (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Egitto Egitto (1)
  20. India India (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)