Cognome Elde

Le origini del cognome "Elde"

Il cognome "Elde" è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Norvegia, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Turchia, Svezia, Taiwan, India, Indonesia, Venezuela, Brasile, Papua Nuova Guinea, Egitto, Nigeria, Filippine, Russia, Australia, Spagna, Sud Africa , Canada, Repubblica Democratica del Congo, Germania, Danimarca, Finlandia, Haiti, Qatar, Arabia Saudita e Thailandia.

Radici norvegesi

In Norvegia, il cognome "Elde" ha una forte presenza, con 392 casi registrati. È probabile che il nome abbia avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica della Norvegia. Potrebbe derivare dalla parola norrena "eldr", che significa fuoco, che potrebbe essere stata usata per descrivere qualcuno che viveva vicino a un fuoco o in un luogo dove gli incendi erano comuni. In alternativa, "Elde" potrebbe essere stato un nome personale o un soprannome che alla fine si è evoluto in un cognome.

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome "Elde" in Norvegia potrebbero essersi diffuse in altri paesi, in particolare durante i periodi di migrazione ed esplorazione. Ciò potrebbe spiegare la presenza del nome in varie parti del mondo, poiché i discendenti norvegesi portarono con sé il loro cognome in nuove terre.

Dispersione globale

Al di fuori della Norvegia, il cognome "Elde" è stato registrato in numero significativo negli Stati Uniti, con 139 casi. Ciò suggerisce che gli immigrati norvegesi o i loro discendenti abbiano portato il nome in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome "Elde" è presente anche in Turchia, Svezia, Taiwan, India, Indonesia, Venezuela e Brasile, anche se in misura minore. In ciascuno di questi paesi, il nome può avere varianti o ortografie diverse, ma il filo conduttore che li collega è la loro origine comune in Norvegia.

Eredità diversificata

Sebbene il cognome "Elde" sia più comunemente associato alla Norvegia, la sua presenza in così tanti paesi diversi evidenzia la diversa eredità di questo nome. Che si tratti di un ricordo degli antenati, di un collegamento con la cultura norvegese o semplicemente di un identificatore di famiglia, "Elde" ha trovato il suo posto nell'arazzo globale dei cognomi.

Poiché la genealogia continua a essere un campo di studio e di interesse popolare, l'importanza di cognomi come "Elde" continuerà a crescere. Comprendere le origini e la diffusione di questi nomi ci aiuta ad apprezzare l'interconnessione del mondo e le diverse storie che modellano le nostre identità.

La prossima volta che ti imbatti nel cognome "Elde", ricorda la storia che racconta di migrazione, esplorazione e eredità duratura del patrimonio norvegese.

E ricorda, la storia del cognome "Elde" non riguarda solo una famiglia o un paese: è una storia che abbraccia continenti e generazioni, collegando le persone oltre i confini e il tempo.

Il cognome Elde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elde

Vedi la mappa del cognome Elde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elde nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (392)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  3. Turchia Turchia (34)
  4. Svezia Svezia (26)
  5. Taiwan Taiwan (22)
  6. India India (21)
  7. Indonesia Indonesia (15)
  8. Venezuela Venezuela (7)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  11. Egitto Egitto (4)
  12. Nigeria Nigeria (4)
  13. Filippine Filippine (4)
  14. Russia Russia (3)
  15. Australia Australia (2)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Sudafrica Sudafrica (2)
  18. Canada Canada (1)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Finlandia Finlandia (1)
  23. Haiti Haiti (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)