Cognome Elfi

Le origini del cognome Elfi

Il cognome Elfi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove la più alta incidenza del cognome si trova in questo paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Elfi è relativamente comune, con un totale di 377 casi di individui con questo cognome. Il nome probabilmente ha radici indonesiane e potrebbe essere stato originariamente derivato da una parola o da un nome locale. La prevalenza del cognome in Indonesia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e continui a essere utilizzato dalle famiglie della regione.

Altri Paesi

Sebbene l'Indonesia abbia la più alta incidenza del cognome Elfi, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Argentina si contano 121 individui con questo cognome, suggerendo una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese. Il cognome si trova anche in Russia, Germania, Italia, Singapore, Francia, Malesia, Stati Uniti, Albania, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Repubblica Ceca, Etiopia, Inghilterra, India, Lituania, Marocco, Nuova Zelanda, Tailandia , Uganda e Venezuela, anche se in numero minore.

Significato e variazioni del cognome Elfi

Come molti cognomi, il significato di Elfi non è del tutto chiaro. È possibile che il nome abbia le sue radici in una lingua o cultura specifica, conferendogli un significato unico. Possono esistere variazioni del cognome, a seconda del paese o della regione in cui si trova. Ad esempio, in Indonesia, il cognome può essere scritto o pronunciato in modo diverso rispetto ad altri paesi.

Variazioni comuni

Alcune varianti comuni del cognome Elfi includono Elfe, Elphy ed Elphie. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia nel tempo, poiché il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente, legando gli individui con questo nome a un retaggio e una discendenza condivisi.

Individui notevoli con il cognome Elfi

Anche se il cognome Elfi potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver contribuito a plasmare l'eredità del nome Elfi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Personaggi storici

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Elfi che hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità. Queste figure storiche potrebbero essere state leader, studiosi, artisti o attivisti, lasciando dietro di sé un'eredità che continua ad essere ricordata oggi. Sebbene le informazioni su questi individui possano essere limitate, il loro impatto sulle loro comunità è innegabile.

Figure contemporanee

In tempi più recenti, ci sono figure contemporanee con il cognome Elfi che stanno facendo la differenza in vari campi. Questi individui possono essere imprenditori, artisti, scienziati o educatori, utilizzando i propri talenti e competenze per avere un impatto positivo sul mondo. Anche se le loro storie continuano, i contributi di questi individui vengono già riconosciuti e celebrati.

Il futuro del cognome Elfi

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Elfi è nelle mani delle persone che lo portano. Sia mantenendo le tradizioni familiari, tramandando il nome alle generazioni future o lasciando il segno nel mondo, quelli che portano il cognome Elfi hanno il potere di plasmare la sua eredità per gli anni a venire. Abbracciando e celebrando la propria eredità, le persone con il cognome Elfi possono garantire che il nome continui a essere riconosciuto e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Elfi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elfi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elfi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elfi

Vedi la mappa del cognome Elfi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elfi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elfi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elfi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elfi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elfi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elfi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elfi nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (377)
  2. Argentina Argentina (121)
  3. Russia Russia (10)
  4. Germania Germania (6)
  5. Italia Italia (6)
  6. Singapore Singapore (4)
  7. Francia Francia (2)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Albania Albania (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Etiopia Etiopia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. India India (1)
  19. Lituania Lituania (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Uganda Uganda (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)