Cognome Elford

La storia del cognome Elford

Il cognome Elford ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1376 in Inghilterra, 1100 in Australia, 1041 in Canada e 732 negli Stati Uniti, il nome Elford ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Elford.

Origini del cognome Elford

Il cognome Elford è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Aelfweard", che significa "elfo guardiano". Questo nome veniva comunemente dato a individui che si credeva avessero uno stretto legame con gli elfi o gli esseri soprannaturali in epoca medievale.

Nel corso della storia, il cognome Elford ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Elfwood, Elfurd ed Elfword. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti o accenti regionali diversi in passato.

I primi portatori del cognome Elford

I primi documenti mostrano che il cognome Elford fu trovato per la prima volta nel Devon, in Inghilterra, dove la famiglia Elford aveva una sede fin dai tempi antichi. La famiglia Elford ha avuto un ruolo importante nella storia inglese, con personaggi illustri come Sir William Elford, membro del Parlamento e sceriffo del Devon nel XVIII secolo.

Diversi immigrati di Elford portarono il cognome in altre parti del mondo, come Australia, Canada e Stati Uniti. Il nome Elford ha lasciato un'eredità duratura in questi paesi e oggi molti discendenti portano con orgoglio il cognome.

Popolarità del cognome Elford

Nonostante sia relativamente raro rispetto ad altri cognomi, il nome Elford ha una forte presenza nei paesi di lingua inglese. Presente in Galles, Nuova Zelanda, Sud Africa e altri paesi, il cognome Elford continua a essere riconosciuto e tramandato di generazione in generazione.

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare ha consentito alle persone con il cognome Elford di entrare in contatto con parenti in tutto il mondo. Questo senso di patrimonio e identità condivisi ha rafforzato il legame tra coloro che portano il nome Elford.

Individui notevoli con il cognome Elford

Nel corso degli anni, diverse persone importanti hanno portato il cognome Elford e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dagli accademici agli artisti, il nome Elford è stato associato a talento e competenza.

Uno di questi individui è la dottoressa Sarah Elford, una rinomata psicologa e ricercatrice che ha pubblicato numerosi studi innovativi sullo sviluppo cognitivo. Il suo lavoro le è valso riconoscimenti internazionali e riconoscimenti nella comunità scientifica.

Un'altra figura notevole con il cognome Elford è James Elford, un autore e drammaturgo acclamato dalla critica noto per la sua narrazione avvincente e l'intricato sviluppo dei personaggi. Le sue opere sono state adattate in film e serie televisive di successo, consolidando ulteriormente il nome Elford nel settore dell'intrattenimento.

Conclusione

Il cognome Elford occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, collegandoli a una storia e a un patrimonio condivisi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in altri paesi, il nome Elford ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Mentre i discendenti della famiglia Elford continuano a celebrare le proprie radici e i propri successi, l'eredità del cognome Elford durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Elford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elford

Vedi la mappa del cognome Elford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1376)
  2. Australia Australia (1100)
  3. Canada Canada (1041)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (732)
  5. Galles Galles (108)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (81)
  7. Sudafrica Sudafrica (56)
  8. Svezia Svezia (29)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  10. Scozia Scozia (7)
  11. Santa Lucia Santa Lucia (7)
  12. Svizzera Svizzera (6)
  13. Irlanda Irlanda (5)
  14. Tanzania Tanzania (4)
  15. India India (4)