Il cognome "Elissa" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si dice che abbia origine dalla parola latina 'Elissimus', che significa 'prescelto'. Si ritiene che il cognome fosse usato per denotare qualcuno che era considerato speciale o unico in qualche modo.
In Libano, il cognome "Elissa" è abbastanza comune, con un'incidenza del 1394. Si ritiene che il nome derivi dall'antica regina fenicia Elissa, conosciuta anche come Didone. Era una figura potente e influente nel mondo antico e la sua eredità è sopravvissuta attraverso l'uso del suo nome come cognome.
In Iraq, il cognome "Elissa" è meno comune, con un'incidenza di 79. Tuttavia, è ancora un nome significativo nel paese e si ritiene che sia stato portato nella regione attraverso scambi commerciali e culturali con i vicini paesi.
In Palestina, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 64. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione durante l'Impero Ottomano, quando a molte famiglie furono dati per la prima volta cognomi a fini fiscali e di censimento.< /p>
In Indonesia, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 54. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese attraverso la colonizzazione olandese e da allora sia diventato un cognome comune tra la popolazione.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 33. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome popolare tra gli Emirati popolazione.
In Kuwait, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 29. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione kuwaitiana.< /p>
In Israele, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 18. Si ritiene che il nome fosse usato dalle famiglie ebree come un modo per onorare l'antica regina fenicia Elissa, conosciuta anche come Didone. Da allora il nome è diventato un cognome comune tra la popolazione israeliana.
In Pakistan, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 12 persone. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione britannica e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione pakistana.
In Germania, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 11. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine libanese o mediorientale che vivevano in Germania e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione tedesca.< /p>
In Egitto, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione egiziana.< /p>
In Qatar, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione del Qatar.< /p>
In Siria, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine libanese o mediorientale che vivevano in Siria e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione siriana.< /p>
In Tanzania, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 8. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione tanzaniana.< /p>
In Benin, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 6. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione beninese.< /p>
In Malesia, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 6. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine mediorientale che vivevano in Malesia e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione malese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 5. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione dal Medio Oriente e da allora è diventato un cognome comune tra i Popolazione inglese.
In Niger, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 5. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini, e hada allora è diventato un cognome comune tra la popolazione nigerina.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 4. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione congolese.
In Tunisia, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 4. Si ritiene che il nome fosse utilizzato da famiglie di origine mediorientale che vivevano in Tunisia e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione tunisina.
In Camerun, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 3. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini, e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione camerunense.< /p>
In Canada, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine mediorientale che vivevano in Canada e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione canadese.
In Brasile, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso l'immigrazione dal Medio Oriente e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione brasiliana.
In Svizzera, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine mediorientale che vivevano in Svizzera e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione svizzera.
In Finlandia, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dal Medio Oriente e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione finlandese.
Ad Haiti, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato da famiglie di origine mediorientale che vivevano ad Haiti e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione haitiana.
In Giordania, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione giordana.< /p>
In Messico, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dal Medio Oriente e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione messicana.
In Tailandia, il cognome "Elissa" ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione tailandese.< /p>
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elissa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elissa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elissa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elissa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elissa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elissa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elissa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elissa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.