Cognome Embriaco

Il cognome Embriaco è un cognome affascinante e ricco di storia che ha origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 192 in Italia, 43 in Argentina, 42 in Francia, 7 in Catalogna, 4 in Inghilterra e 3 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in più paesi. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Embriaco in ciascuna di queste regioni.

Italia

In Italia, il cognome Embriaco è piuttosto importante con un'incidenza di 192. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione Liguria d'Italia e si pensa che abbia radici normanne. La famiglia Embriaco fu una potente famiglia nobile genovese del Medioevo, nota per il suo coinvolgimento nel commercio marittimo e nella politica internazionale. Erano anche conosciuti per il loro contributo alle Crociate, con diversi membri della famiglia che partecipavano a queste guerre sante.

Lo stemma della famiglia Embriaco presenta uno scudo con vari simboli araldici, tra cui una nave e una croce, che simboleggiano le loro attività marittime e le credenze religiose. Lo stemma della famiglia è una rappresentazione visiva della loro nobile eredità e dei loro successi.

Argentina

In Argentina, il cognome Embriaco ha un'incidenza di 43. La presenza di questo cognome in Argentina è probabilmente dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, compresi quelli con il cognome Embriaco, cercarono nuove opportunità e una migliore qualità della vita in Argentina durante questo periodo.

La famiglia Embriaco in Argentina ha probabilmente dato un contributo significativo alla cultura e alla società del paese, lasciando un impatto duraturo sulla loro patria adottiva. I discendenti della famiglia Embriaco in Argentina potrebbero aver preservato la loro eredità e tradizioni italiane, creando una miscela unica di influenze italiane e argentine.

Francia

Con un'incidenza di 42 in Francia, il cognome Embriaco ha una presenza notevole nel paese. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione o il commercio tra Italia e Francia, poiché i due paesi hanno una lunga storia di scambi e interazioni culturali.

La famiglia Embriaco in Francia potrebbe essersi stabilita in varie regioni del paese, contribuendo all'economia e alla società locale. Il loro patrimonio e le loro tradizioni potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione, arricchendo l'arazzo culturale della Francia.

Catalogna

In Catalogna, il cognome Embriaco ha un'incidenza di 7. La Catalogna, una regione della Spagna nord-orientale, ha un'identità culturale e una storia uniche che la distinguono dal resto della Spagna. La presenza del cognome Embriaco in Catalogna potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Catalogna e l'Italia, nonché alle migrazioni e al commercio tra le due regioni.

La famiglia Embriaco in Catalogna potrebbe aver adottato usi e tradizioni catalane preservando la propria eredità italiana. Il loro contributo alla società catalana potrebbe aver lasciato un impatto duraturo sulla regione, arricchendone il panorama culturale.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Greater London, il cognome Embriaco ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai commerci tra Italia e Inghilterra, nonché all'influenza della conquista normanna di Inghilterra nel 1066.

La famiglia Embriaco in Inghilterra potrebbe essersi integrata nella società inglese pur mantenendo le proprie radici italiane. I loro discendenti potrebbero essersi affermati in varie professioni e industrie, contribuendo all'economia e alla comunità locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Embriaco ha un'incidenza di 3. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, simile ai modelli migratori osservati in Argentina.

La famiglia Embriaco negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese, affermandosi in diverse professioni e settori. Il loro patrimonio e le loro tradizioni italiane potrebbero essere stati preservati attraverso generazioni, creando una miscela unica di cultura italiana e americana.

Nel complesso, il cognome Embriaco è un cognome significativo e leggendario con una ricca storia in più paesi. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Argentina, Francia, Catalogna, Inghilterra e Stati Uniti, la famiglia Embriaco ha lasciato un impatto duraturo sulle culture e sulle società in cui si è stabilita.

Il cognome Embriaco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Embriaco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Embriaco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Embriaco

Vedi la mappa del cognome Embriaco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Embriaco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Embriaco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Embriaco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Embriaco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Embriaco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Embriaco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Embriaco nel mondo

.
  1. Italia Italia (192)
  2. Argentina Argentina (43)
  3. Francia Francia (42)
  4. Canada Canada (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)