Il cognome Emelianov è un cognome comune in Russia, con un'incidenza totale di 143 nel paese. Si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio Emelian, che è una variante del nome Emilia. Il suffisso "-ov" è un suffisso comune nei cognomi russi, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto Emelianov può essere interpretato come "figlio di Emelian".
Il primo esempio documentato del cognome Emelianov può essere fatto risalire alla Russia medievale. Il cognome fu probabilmente adottato da individui per denotare la loro relazione con una figura di spicco di nome Emelian. Si ipotizza che Emelian possa essere stato un leader o un nobile rispettato nella regione, spingendo i suoi discendenti ad adottare il cognome Emelianov per onorare il loro antenato.
Nel corso del tempo, il cognome Emelianov si è diffuso in altri paesi vicini, tra cui Moldavia e Ucraina. In Moldavia l'incidenza del cognome è 102, indicando una presenza significativa di individui con radici in Russia. Allo stesso modo, l'Ucraina ha un'incidenza inferiore a 3, suggerendo che il cognome potrebbe essere migrato nel paese in un secondo momento.
Nel XIX e XX secolo, molti individui che portavano il cognome Emelianov emigrarono dalla Russia in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno un’incidenza relativamente piccola di 42, indicando che un numero moderato di immigrati russi si è stabilito nel paese. Anche paesi come Australia, Canada e Israele hanno una piccola incidenza del cognome, suggerendo che gli immigrati russi potrebbero aver stabilito comunità in queste regioni.
L'Europa è un'altra regione in cui si può trovare il cognome Emelianov. Francia, Spagna, Paesi Bassi e Regno Unito hanno tutti una piccola incidenza del cognome, indicando una presenza sparsa di individui con origini russe. La Finlandia, con un'incidenza di 16 persone, ha una concentrazione leggermente più alta di individui con il cognome Emelianov, suggerendo che gli immigrati russi potrebbero essersi stabiliti nel paese in numero maggiore.
Oggi il cognome Emelianov si può trovare in varie parti del mondo, con un'incidenza relativamente piccola in ciascun paese. Paesi come Germania, Kazakistan e Tailandia hanno una bassa incidenza del cognome, indicando che gli immigrati russi potrebbero aver stabilito una presenza limitata in queste regioni.
Nel complesso, il cognome Emelianov è una testimonianza della ricca storia della Russia e della sua influenza sui paesi vicini. Attraverso la migrazione e l'insediamento, gli individui che portano il cognome Emelianov si sono dispersi in tutto il mondo, lasciando in eredità la loro eredità russa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emelianov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emelianov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emelianov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emelianov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emelianov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emelianov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emelianov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emelianov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Emelianov
Altre lingue