Cognome Emilien

L'origine e il significato del cognome Emilien

Il cognome Emilien è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato profondo. L'origine del cognome Emilien può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Nel corso della storia, le persone con il cognome Emilien hanno dato un contributo significativo a vari campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Origine del cognome Emilien

Il cognome Emilien ha origini in più paesi, tra cui Haiti, Mauritius, Francia, Stati Uniti, Santa Lucia, Inghilterra, Madagascar, Canada, Brasile, Nigeria, Ruanda, Seychelles, Azerbaigian, Belgio, Svizzera, Irlanda, Russia, Venezuela, Australia, Camerun, Etiopia, Kirghizistan, Saint Kitts e Nevis, Nuova Caledonia, Slovacchia, Ciad, Tailandia e Saint Vincent e Grenadine. Il cognome Emilien è più diffuso ad Haiti, seguito da Mauritius, Francia e Stati Uniti.

Ad Haiti, il cognome Emilien è un cognome comune portato da molte persone. Si ritiene che il cognome Emilien abbia origini francesi e possa essere stato introdotto ad Haiti durante il periodo coloniale. Il cognome Emilien è comune anche a Mauritius, dove si ritiene sia stato portato dai coloni francesi.

In Francia, il cognome Emilien è relativamente comune e si ritiene che sia di origine francese. Si pensa che sia un derivato del nome Émilion, che è una forma francese del nome latino Aemilius. Negli Stati Uniti, individui con il cognome Emilien si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni haitiane e francesi.

Significato del cognome Emilien

Si ritiene che il cognome Emilien abbia origine latina e derivi dal nome Aemilius, che era un cognome romano. Si ritiene che il nome Emilio derivi dalla parola latina "aemulus", che significa "rivale" o "emulazione". Pertanto, il cognome Emilien potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era competitivo o ambizioso.

È anche possibile che il cognome Emilien sia un cognome patronimico, nel senso che derivi dal nome del padre del portatore originario. In questo caso, il cognome Emilien potrebbe essere stato utilizzato per indicare che l'individuo era figlio di qualcuno di nome Emilien.

Nel complesso, il cognome Emilien è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato profondo. Le persone con il cognome Emilien hanno svolto ruoli importanti in vari paesi del mondo e hanno contribuito a plasmare il corso della storia.

Significato del cognome Emilien

Le persone con il cognome Emilien hanno dato un contributo significativo a vari campi nel corso della storia. Ad Haiti, le persone con il cognome Emilien sono state figure di spicco nella politica, nelle arti e nel mondo accademico. In Francia, gli individui con il cognome Emilien si sono distinti in campi come la letteratura, la musica e la scienza.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Emilien hanno lasciato il segno in settori quali affari, medicina e sport. Il cognome Emilien è stato anche associato a individui che hanno mostrato grande coraggio e resilienza di fronte alle avversità.

Nel complesso, il cognome Emilien è un cognome ricco di storia e tradizione. Gli individui con il cognome Emilien hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito al ricco arazzo dell'esperienza umana.

Grazie ai loro successi nel campo delle arti, delle scienze o della politica, le persone con il cognome Emilien hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo e hanno lasciato un'eredità che durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Emilien nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emilien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emilien è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emilien

Vedi la mappa del cognome Emilien

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emilien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emilien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emilien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emilien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emilien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emilien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emilien nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1108)
  2. Mauritius Mauritius (1099)
  3. Francia Francia (350)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  5. Santa Lucia Santa Lucia (65)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Madagascar Madagascar (16)
  8. Canada Canada (13)
  9. Brasile Brasile (11)
  10. Nigeria Nigeria (4)
  11. Ruanda Ruanda (4)
  12. Seychelles Seychelles (4)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)