Il cognome Emison ha una storia lunga e ricca, con origini riconducibili a varie parti del mondo. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 578. Si trova anche in paesi come Malawi, Zimbabwe, Canada, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, India, Australia, Brasile, Guatemala, Islanda, Namibia, Russia e Trinidad e Tobago, anche se in misura minore.
Negli Stati Uniti, il cognome Emison è quello più diffuso, con un'incidenza di 578. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono varie, con alcuni Emison che discendono da immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo nei primi tempi di colonizzazione. Altri Emison potrebbero provenire da altre parti del mondo e aver adottato il cognome durante l'immigrazione negli Stati Uniti.
Il cognome Emison può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Indiana, Illinois e Missouri. Molti Emison negli Stati Uniti si sono affermati come figure di spicco nelle loro comunità, alcuni addirittura ottenendo un riconoscimento nazionale nei rispettivi campi.
In Malawi, Zimbabwe e Papua Nuova Guinea, il cognome Emison è meno comune, con incidenze rispettivamente di 104, 9 e 6. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze coloniali.
Alcuni Emison in Malawi, Zimbabwe e Papua Nuova Guinea potrebbero essere discendenti di coloni europei arrivati nella regione durante l'era coloniale. Altri potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali.
In Canada, Inghilterra e altri paesi come Australia, India, Brasile, Guatemala, Islanda, Namibia, Russia e Trinidad e Tobago, l'incidenza del cognome Emison è relativamente bassa, con numeri a una cifra riportati in ciascun paese .
Nonostante la minore incidenza del cognome in questi paesi, gli Emisons possono ancora essere trovati in varie regioni, con alcune famiglie che vivono in questi paesi da generazioni. Le ragioni della presenza del cognome Emison in questi paesi possono variare, inclusi fattori quali migrazione, commercio e scambio culturale.
Il cognome Emison ha una storia varia e affascinante, con origini rintracciabili in diverse parti del mondo. Dagli Stati Uniti al Malawi, allo Zimbabwe, al Canada, all'Inghilterra e oltre, il cognome Emison ha lasciato il segno in molti paesi e comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emison è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.