Il cognome Emmerich ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Deriva dal nome personale germanico Emmerich, che è composto dagli elementi "ermen", che significa intero o universale, e "ricco", che significa sovrano o potente. Questa combinazione di significati suggerisce una persona di grande autorità e influenza, il che potrebbe spiegare la prevalenza del nome in varie regioni.
Non sorprende che il cognome Emmerich sia più comune in Germania, dove ha avuto origine. Con un'incidenza di oltre 10.000, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il nome probabilmente si diffuse in tutta la Germania a causa dei modelli migratori e dell'influenza del Sacro Romano Impero, dove gli individui con questo nome potevano aver ricoperto posizioni di potere e prestigio.
Negli Stati Uniti il cognome Emmerich è meno diffuso ma comunque presente con un'incidenza di oltre 2000. Molte persone con questo cognome probabilmente emigrarono dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di nuove opportunità. Il nome potrebbe aver subito variazioni di ortografia al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, portando a diverse iterazioni come "Emmerick" o "Emmerridge".
Sebbene non sia diffuso in Brasile come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome Emmerich ha ancora una presenza significativa con un'incidenza di oltre 500 unità. È probabile che gli individui che portano questo nome siano arrivati in Brasile durante i periodi di migrazione o colonizzazione europea, contribuire alla diversità culturale del paese.
Il cognome Emmerich si trova anche in Sud Africa, dove conta oltre 300 esemplari. Questa presenza può essere attribuita a coloni olandesi o tedeschi che arrivarono nella regione durante il periodo coloniale, portando con sé i loro cognomi. Da allora il nome è diventato parte del tessuto multiculturale della società sudafricana.
Nei Paesi Bassi, il cognome Emmerich è meno comune ma comunque riconoscibile con un'incidenza di oltre 100. Come in altri paesi, le persone con questo nome possono essere emigrate da regioni vicine o aver adottato il cognome per vari motivi. Il nome potrebbe anche aver subito modifiche fonetiche nel corso del tempo, portando a variazioni nell'ortografia.
Con un'incidenza di quasi 100, il cognome Emmerich è presente in Francia, anche se in misura minore. Gli individui francesi che portano questo nome possono avere legami ancestrali con la Germania o altre regioni in cui il nome è più importante. La presenza del nome in Francia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese.
In Argentina il cognome Emmerich ha un'incidenza di circa 100, indicando una presenza modesta ma notevole. Gli individui con questo cognome potrebbero essere arrivati in Argentina come parte delle ondate di immigrazione europea, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il significato del nome nel paese riflette la sua diversificata eredità.
Con un'incidenza superiore a 75, il cognome Emmerich si trova in Polonia, dove potrebbe aver avuto origine da influenze tedesche o slave. Le persone con questo nome in Polonia potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso, evidenziando la natura interconnessa dei cognomi oltre confine.
Nel Regno Unito, il cognome Emmerich è relativamente raro con un'incidenza di circa 60 casi rispettivamente in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Gli individui con questo nome nel Regno Unito possono avere legami familiari con la Germania o altri paesi europei, che portano alla trasmissione del cognome attraverso le generazioni. La presenza del nome nel Regno Unito si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Il cognome Emmerich occupa un posto speciale in vari paesi del mondo, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile e Sud Africa, il nome si è evoluto e adattato a diversi contesti linguistici e sociali. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, la storia e il significato del cognome Emmerich possono essere compresi e apprezzati meglio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emmerich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emmerich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emmerich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emmerich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emmerich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emmerich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emmerich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emmerich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.