Cognome Enderle

Le origini del cognome Enderle

Il cognome Enderle è di origine tedesca, derivato dal nome medievale "Arnold", che significa "potere dell'aquila". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato di nome Arnold. Il cognome Enderle è diffuso in Germania, in particolare nelle regioni meridionali del Baden-Württemberg e della Baviera.

Incidenza tedesca del cognome Enderle

Con un totale di 3.426 casi in Germania, il cognome Enderle è relativamente comune tra i cognomi tedeschi. È maggiormente concentrato negli stati del Baden-Württemberg e della Baviera, dove il cognome ha profonde radici storiche.

Stati Uniti Incidenza del cognome Enderle

Negli Stati Uniti ci sono 2.837 casi del cognome Enderle. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo contribuì alla diffusione del cognome Enderle in America. Oggi le famiglie Enderle sono presenti in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e Ohio.

Incidenza brasiliana del cognome Enderle

Con 744 casi in Brasile, il cognome Enderle ha lasciato il segno in Sud America. L'immigrazione tedesca in Brasile nel XIX secolo portò allo stabilirsi delle famiglie Enderle in regioni come Santa Catarina e Rio Grande do Sul.

Incidenza italiana del cognome Enderle

In Italia sono 368 le occorrenze del cognome Enderle. Si ritiene che le famiglie italiane Enderle discendano da immigrati tedeschi che si stabilirono nel nord Italia, in particolare in regioni come il Trentino-Alto Adige e il Friuli-Venezia Giulia.

Incidenza francese del cognome Enderle

Con 180 occorrenze in Francia, il cognome Enderle è presente nella genealogia francese. Si trova più comunemente nelle regioni orientali dell'Alsazia e della Lorena, dove l'influenza storica tedesca ha plasmato i cognomi locali.

Altri casi globali del cognome Enderle

Il cognome Enderle compare anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Austria (146), Svizzera (123), Messico (34), Canada (33), Repubblica Ceca (28), Polonia (23) e Argentina (21) hanno tutti una rappresentanza del cognome Enderle all'interno delle loro popolazioni.

Meno comuni ma ancora presenti sono le incidenze del cognome Enderle in paesi come Paesi Bassi (15), Slovacchia (14), Inghilterra (10), Ungheria (9), Scozia (8), Giappone (5), Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4), Sud Africa (4), Croazia (4), Belgio (3), Cina (3), Svezia (2), Bulgaria (2), India (1), Norvegia (1), Nuova Zelanda (1 ), Romania (1), Tailandia (1), Australia (1), Costa Rica (1), Algeria (1), Ecuador (1), Spagna (1), Finlandia (1) e Israele (1).< /p>

Nel complesso, il cognome Enderle ha una presenza diffusa in tutto il mondo, riflettendo i movimenti storici degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti che hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni.

Il cognome Enderle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enderle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enderle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enderle

Vedi la mappa del cognome Enderle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enderle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enderle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enderle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enderle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enderle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enderle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enderle nel mondo

.
  1. Germania Germania (3426)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2837)
  3. Brasile Brasile (744)
  4. Italia Italia (368)
  5. Francia Francia (180)
  6. Austria Austria (146)
  7. Svizzera Svizzera (123)
  8. Messico Messico (34)
  9. Canada Canada (33)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (28)
  11. Polonia Polonia (23)
  12. Argentina Argentina (21)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  14. Slovacchia Slovacchia (14)
  15. Inghilterra Inghilterra (10)