Cognome Engelbracht

La storia del cognome Engelbracht

Il cognome Engelbracht ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Il nome è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome dell'alto tedesco antico Engelbert, che significa "angelo luminoso". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Engelbracht potrebbe essere stato associato a qualità angeliche o celestiali.

Si ritiene che il cognome Engelbracht sia stato utilizzato per la prima volta come cognome ereditario durante il Medioevo in Germania. Durante questo periodo, i cognomi divennero più comuni come un modo per distinguere tra individui con nomi simili. L'uso dei cognomi ha inoltre consentito una più facile tenuta dei registri e amministrazione.

Germania

In Germania, il cognome Engelbracht è quello più diffuso, con 444 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine nel paese. Il nome probabilmente si è diffuso in altre regioni d'Europa attraverso la migrazione, il commercio e altri mezzi.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Engelbracht sono stati coinvolti in varie professioni e attività. Alcuni potrebbero essere stati abili artigiani, commercianti o agricoltori, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti in affari religiosi o politici. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per identificare individui di discendenza nobile o aristocratica.

Oggi il cognome Engelbracht si trova ancora in Germania e viene tramandato di generazione in generazione. Molte persone con questo cognome possono avere legami ancestrali con specifiche regioni o città della Germania, dove si possono far risalire le loro origini familiari.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Engelbracht è meno comune, con 122 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania e successivamente diffondersi nei paesi vicini, compresi i Paesi Bassi. Il nome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso il commercio, il matrimonio o altri legami.

Le persone con il cognome Engelbracht nei Paesi Bassi possono avere legami ancestrali e storie diverse rispetto a quelle in Germania. Il cognome potrebbe aver assunto variazioni o significati unici nel contesto olandese, riflettendo le differenze culturali e linguistiche tra i due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Engelbracht è relativamente raro, con solo 55 casi registrati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei, in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo la diversità linguistica degli Stati Uniti.

Le persone con il cognome Engelbracht negli Stati Uniti possono avere background e antenati diversi, riflettendo la natura melting pot della società americana. Alcuni potrebbero aver mantenuto forti legami con le loro radici tedesche, mentre altri potrebbero aver adottato usi e costumi americani.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome Engelbracht si trova anche in molti altri paesi, tra cui Belgio, Canada, Svizzera, Inghilterra, Malesia, Sud Africa, Danimarca, Francia, Perù, Filippine e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, indica comunque la portata e la presenza globali del nome Engelbracht.

Le persone con il cognome Engelbracht in questi paesi possono avere storie e background unici rispetto a quelli della Germania o dei Paesi Bassi. Possono avere diverse esperienze di migrazione, insediamento e assimilazione, riflettendo i diversi percorsi attraverso i quali i cognomi possono viaggiare ed evolversi.

Nel complesso, il cognome Engelbracht ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e secoli. Il nome ha probabilmente subito numerosi cambiamenti e adattamenti nel corso del tempo, riflettendo la natura complessa e interconnessa della storia umana e delle migrazioni. Esplorando le origini e i significati del cognome Engelbracht, possiamo approfondire il ricco arazzo di cognomi europei e globali.

Il cognome Engelbracht nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engelbracht, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engelbracht è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Engelbracht

Vedi la mappa del cognome Engelbracht

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engelbracht nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engelbracht, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engelbracht che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engelbracht, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engelbracht si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engelbracht è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Engelbracht nel mondo

.
  1. Germania Germania (444)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (122)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  4. Belgio Belgio (9)
  5. Canada Canada (8)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Malesia Malesia (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)