Cognome Englehardt

Le origini del cognome Englehardt

Il cognome Englehardt ha una ricca storia e le sue origini possono essere fatte risalire alla Germania medievale. Il nome deriva dagli elementi germanici "engel", che significa angelo, e "hardt", che significa duro o coraggioso. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato pensato come una figura angelica coraggiosa o forte.

Primi record e migrazione

Il cognome Englehardt è apparso per la prima volta nei documenti storici in Germania nel XIII secolo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Renania, nota per la sua forte influenza germanica. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti d'Europa attraverso la migrazione e il commercio.

Nel 19° secolo, molte persone con il cognome Englehardt immigrarono in paesi come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Questa migrazione è stata spesso guidata da opportunità economiche e dalla ricerca di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Englehardt

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti hanno portato il cognome Englehardt. Uno di questi individui è Johann Friedrich Englehardt, un famoso filosofo e teologo tedesco che ha dato un contributo significativo al campo degli studi religiosi. Un'altra figura degna di nota è Emily Englehardt, un'autrice e attivista sociale americana che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.

Oltre a queste figure ben note, ci sono molte persone con il cognome Englehardt che hanno avuto carriere di successo in una varietà di campi, tra cui affari, scienza e arte. Il cognome è diventato sinonimo di intelligenza, creatività e determinazione.

Il cognome Englehardt nel mondo

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Englehardt si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca. Secondo i dati, nel paese ci sono circa 1231 persone con il cognome Englehardt. Molti di questi individui risiedono in stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ohio, Pennsylvania e Wisconsin.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Englehardt è meno comune, con solo 24 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome ha una forte presenza nelle comunità di immigrati tedeschi del paese ed è diventato un simbolo di patrimonio e tradizione.

Australia

Allo stesso modo, in Australia, il cognome Englehardt non è così diffuso, con solo 7 individui identificati con questo nome. Tuttavia, questi individui hanno dato un contributo significativo alla società australiana e sono diventati membri rispettati delle loro comunità.

Canada

In Canada, il cognome Englehardt è ancora meno comune, con solo 4 persone che portano questo nome. Nonostante i suoi piccoli numeri, la famiglia Englehardt ha una ricca storia in Canada e ha svolto un ruolo nel plasmare il panorama culturale del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Englehardt è una rarità, con solo 3 persone che portano questo nome. Questi individui fanno parte della piccola ma vivace comunità di immigrati tedeschi del paese e hanno contribuito al variegato arazzo culturale del Brasile.

Emirati Arabi Uniti

Con solo 2 persone che portano il cognome Englehardt negli Emirati Arabi Uniti, il nome è una presenza unica nel paese. Questi individui fanno parte di una piccola ma crescente comunità di espatriati e hanno portato la loro eredità tedesca in Medio Oriente.

Germania

In Germania, dove ha origine il cognome Englehardt, c'è solo 1 persona con questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza, la famiglia Englehardt ha una lunga storia nel paese e ha mantenuto forti legami culturali.

Regno Unito

Allo stesso modo, nel Regno Unito, c'è solo 1 individuo con il cognome Englehardt. Questo individuo porta avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio e rappresenta l'eredità Englehardt nel paese.

Conclusione

Il cognome Englehardt ha una ricca storia e ha lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua presenza nell'America moderna e oltre, la famiglia Englehardt ha lasciato un'eredità duratura. Con le sue forti radici germaniche e associazioni con coraggio e forza, il cognome continua a essere un simbolo di patrimonio e tradizione per coloro che lo portano.

Il cognome Englehardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Englehardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Englehardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Englehardt

Vedi la mappa del cognome Englehardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Englehardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Englehardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Englehardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Englehardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Englehardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Englehardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Englehardt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1231)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  3. Australia Australia (7)
  4. Canada Canada (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)