Cognome Engleman

La storia del cognome inglese

Il cognome Engleman ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "engelmann", che significa "uomo angelo" o "uomo angelico". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui considerati angelici o santi o che mostravano qualità di gentilezza e bontà.

Negli Stati Uniti, il cognome Engleman è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 3290 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in vari stati del paese, contribuendo alla diffusione capillare del cognome.

Engelman nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Engleman è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 87 individui. Il cognome è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza segnalata di 34 individui. Si trova anche in Scozia (6 individui) e Galles (4 individui). La presenza del cognome Engleman nel Regno Unito può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra il Regno Unito e la Germania.

Engelman nel mondo

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Engleman si trova in molti altri paesi, anche se in numero minore. Australia, Brasile, Cina e Canada hanno ciascuno un'incidenza segnalata di 2 individui con il cognome Engleman. Paesi come Messico, Panama, Afghanistan ed Emirati Arabi Uniti hanno un solo individuo ciascuno con il cognome.

La presenza del cognome Engleman in questi paesi potrebbe essere dovuta a vari fattori, tra cui la migrazione, le relazioni commerciali o i collegamenti storici tra la Germania e queste nazioni. È interessante vedere come il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, anche se in piccoli numeri.

Individui notevoli con il cognome Engleman

Anche se il cognome Engleman potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando un segno nella storia.

Giovanni Engleman

Un personaggio notevole con il cognome Engleman è John Engleman, un famoso scienziato e inventore. Engleman è noto per la sua ricerca innovativa nel campo della biotecnologia, in particolare nello sviluppo di nuovi prodotti farmaceutici e trattamenti medici. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sul settore sanitario, migliorando la vita di molte persone in tutto il mondo.

Emily Engleman

Un altro personaggio notevole con il cognome Engleman è Emily Engleman, una celebre artista e pittrice. Lo stile unico e la visione creativa di Engleman l'hanno resa una figura di spicco nel mondo dell'arte, con le sue opere esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Il suo talento artistico e la sua passione hanno ispirato innumerevoli aspiranti artisti a perseguire le loro ambizioni creative.

Il futuro del cognome inglese

Come ogni cognome, il cognome Engleman continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, il cognome Engleman potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e culture, diversificando ulteriormente la sua presenza su scala globale.

Che sia attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri fattori, il cognome Engleman continuerà probabilmente a prosperare e resistere, collegando individui di paesi e background diversi. È questa ricca storia e diversità che rendono cognomi come Engleman così affascinanti e intriganti da studiare ed esplorare.

Il cognome Engleman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engleman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engleman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Engleman

Vedi la mappa del cognome Engleman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engleman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engleman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engleman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engleman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engleman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engleman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Engleman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3290)
  2. Inghilterra Inghilterra (87)
  3. Canada Canada (34)
  4. Scozia Scozia (6)
  5. Galles Galles (4)
  6. Australia Australia (2)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Cina Cina (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Panama Panama (1)