Cognome Englan

L'origine del cognome inglese

Il cognome Englan è di origine antichissima e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene esistano diverse teorie sull'origine di questo cognome, si ritiene più comunemente che abbia avuto origine nelle Filippine. Si ritiene che il cognome Englan derivi dalla parola "engkanto", che significa essere incantato in tagalog. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome Englan è più diffuso nelle Filippine, con un tasso di incidenza pari a 50.

Significato storico del cognome Englan

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Englan hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità e hanno dato un contributo significativo alla società. In Indonesia, dove il cognome Englan ha un tasso di incidenza pari a 31, le persone che portano questo cognome sono note per le loro capacità di leadership e le loro attività di beneficenza.

In Francia, anche il cognome Englan è ben rappresentato, con un tasso di incidenza di 24. I francesi con il cognome Englan sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui la politica, le arti e il mondo accademico. Sono conosciuti per la loro creatività, innovazione e dedizione al loro lavoro.

Diffusione del cognome Englan

Sebbene il cognome Englan si trovi più comunemente nelle Filippine, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Englan ha un tasso di incidenza di 5. Le persone con questo cognome negli Stati Uniti si sono affermate in vari campi, tra cui affari, tecnologia e scienze.

In Costa d'Avorio, Irlanda, Nigeria e Russia, il tasso di incidenza del cognome Englan è inferiore, con un solo individuo che porta il cognome in ciascun paese. Tuttavia, questi individui non sono passati inosservati, poiché hanno lasciato il segno nelle rispettive comunità e sono stati riconosciuti per il loro talento e il loro contributo.

Individui notevoli con il cognome Englan

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Englan che hanno avuto un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è Juan Englan, un politico filippino che fu sindaco di Manila nel 19° secolo. La sua leadership e la sua visione hanno contribuito a modernizzare e sviluppare la città, lasciando un'eredità duratura che si fa sentire ancora oggi.

In Francia, Sophie Englan era una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ispirato innumerevoli altri artisti a superare i confini della propria creatività.

Negli Stati Uniti, John Englan è stato uno scienziato pioniere che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha avuto un profondo impatto sui trattamenti medici e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo.

Eredità del cognome Englan

Il cognome Englan ha una storia ricca e diversificata che continua a essere celebrata e onorata da persone di tutto il mondo. Attraverso il loro contributo alla società, i risultati ottenuti nelle loro professioni o la loro leadership nelle loro comunità, le persone con il cognome Englan hanno lasciato un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Mentre il cognome Englan continua a diffondersi in nuovi paesi e culture, continuerà senza dubbio ad evolversi e ad adattarsi, pur mantenendo la sua identità unica e distintiva. L'eredità del cognome Englan è una testimonianza della resilienza, della determinazione e della creatività delle persone che portano questo cognome e funge da ispirazione per le generazioni future affinché portino avanti questa orgogliosa tradizione.

Il cognome Englan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Englan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Englan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Englan

Vedi la mappa del cognome Englan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Englan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Englan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Englan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Englan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Englan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Englan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Englan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (50)
  2. Indonesia Indonesia (31)
  3. Francia Francia (24)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Costa d Costa d'Avorio (1)
  6. Galles Galles (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)
  9. Russia Russia (1)