Il cognome Engelke è di origine tedesca, deriva dal nome personale Engel, che significa "angelo" in tedesco. Il suffisso "-ke" è un diminutivo, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Engelke può essere tradotto con il significato di "figlio dell'angelo" o "discendente dell'angelo".
Con un'incidenza totale di 8116, la Germania ha il maggior numero di individui che portano il cognome Engelke. Ciò indica una forte presenza della famiglia Engelke in Germania, con una lunga storia e profonde radici nel paese.
Dopo la Germania, gli Stati Uniti hanno il secondo paese per incidenza del cognome Engelke, con un totale di 2351 individui. Ciò suggerisce che la famiglia Engelke abbia stabilito una presenza significativa anche negli Stati Uniti, probabilmente a causa dell'immigrazione e dell'insediamento nel paese.
Il Sud Africa ha un'incidenza relativamente più bassa del cognome Engelke, con un totale di 461 individui. Nonostante il numero ridotto, la presenza della famiglia Engelke in Sud Africa evidenzia la portata globale e la dispersione del cognome nei diversi continenti.
In Brasile ci sono 379 persone con il cognome Engelke. Ciò indica una presenza della famiglia Engelke nel paese, con una potenziale storia di migrazione e insediamento che ha contribuito alla diffusione del cognome in Brasile.
La Russia ha un'incidenza totale di 103 individui che portano il cognome Engelke. Sebbene il numero sia relativamente inferiore rispetto ad altri paesi, riflette comunque la presenza della famiglia Engelke in Russia e si aggiunge alla diversa distribuzione geografica del cognome.
Con un totale di 63 individui, la Svezia ha anche una notevole incidenza del cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Svezia dimostra la prevalenza del cognome in vari paesi europei e la sua eredità duratura nel corso della storia.
In Inghilterra ci sono 35 persone con il cognome Engelke. Ciò indica una presenza minore ma comunque significativa della famiglia Engelke nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, contribuendo alla diversità e alla distribuzione del cognome nella regione.
La Polonia ha un totale di 31 persone che portano il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Polonia evidenzia la portata del cognome oltre le sue origini tedesche e la sua integrazione in diverse culture e società in tutta Europa.
Con 29 individui, l'Australia conta anche la presenza della famiglia Engelke. L'incidenza del cognome in Australia si aggiunge alla sua rappresentanza globale e dimostra la sua adattabilità e assimilazione in diverse comunità in tutto il mondo.
Il Canada ha 28 persone con il cognome Engelke, indicando la presenza della famiglia Engelke nel paese. L'incidenza del cognome in Canada esemplifica ulteriormente la sua ampia distribuzione e le varie storie e migrazioni della famiglia Engelke.
In Austria ci sono 25 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Austria contribuisce alla prevalenza del cognome nell'Europa centrale e al suo impatto duraturo su diverse regioni e società.
Il Venezuela ha 16 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Venezuela dimostra la portata del cognome in Sud America e la sua capacità di trascendere i confini geografici e le differenze culturali.
Con 16 persone, in Svizzera è presente anche la famiglia Engelke. L'incidenza del cognome in Svizzera si aggiunge alla sua diversa rappresentanza in Europa e sottolinea la sua eredità duratura e il suo significato in diversi paesi.
Nei Paesi Bassi ci sono 15 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke nei Paesi Bassi evidenzia la diffusione del cognome in vari paesi europei e la sua integrazione in contesti culturali e sociali diversi.
In Spagna ci sono un totale di 12 persone che portano il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Spagna dimostra la portata del cognome nel sudL'Europa e la sua capacità di mettere radici in regioni diverse e distinte.
La Danimarca ha 11 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Danimarca illustra la dispersione del cognome in tutta la Scandinavia e la sua influenza sul panorama culturale e storico della regione.
La Nuova Zelanda ha 6 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Nuova Zelanda indica la diffusione globale del cognome e il suo adattamento ai nuovi ambienti e società della regione del Pacifico.
In Argentina ci sono 5 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Argentina contribuisce alla rappresentanza del cognome in Sud America e alla sua integrazione nel variegato tessuto culturale della regione.
La Norvegia ha 4 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Norvegia dimostra la diffusione del cognome nei paesi nordici e il suo contributo al ricco patrimonio e agli antenati della regione.
In Cile ci sono 3 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Cile evidenzia la presenza del cognome in Sud America e la sua capacità di stabilire collegamenti con diverse comunità e società della regione.
La Francia ha 3 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Francia contribuisce alla rappresentanza del cognome nell'Europa occidentale e alla sua integrazione nell'ambiente culturale del paese.
In Italia ci sono anche 3 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Italia dimostra la portata del cognome nell'Europa meridionale e la sua capacità di creare collegamenti con popolazioni e nazionalità diverse.
In Bulgaria ci sono 2 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Bulgaria evidenzia la distribuzione del cognome nell'Europa orientale e la sua influenza sul patrimonio storico e culturale della regione.
La Cina ha 2 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Cina indica la diffusione globale del cognome e la sua capacità di trascendere le barriere linguistiche e culturali per creare legami con individui in diverse parti del mondo.
Nella Repubblica Ceca ci sono 2 persone con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke nella Repubblica Ceca dimostra la distribuzione del cognome nell'Europa centrale e la sua integrazione nel tessuto storico e sociale della regione.
L'India ha 2 individui con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in India si aggiunge alla rappresentanza globale del cognome e sottolinea la sua capacità di stabilire collegamenti con popolazioni e culture diverse in diverse parti del mondo.
Il Portogallo ha 1 individuo con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Portogallo indica la portata del cognome nell'Europa meridionale e la sua integrazione nel panorama culturale e storico del paese.
Nelle Isole Turks e Caicos, c'è 1 individuo con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke nelle Isole Turks e Caicos dimostra la diffusione globale del cognome e il suo adattamento ai nuovi ambienti e società della regione dei Caraibi.
L'Afghanistan ha 1 individuo con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Afghanistan testimonia la capacità del cognome di stabilire legami con popolazioni e culture diverse, anche in regioni con background linguistici e culturali distinti.
In Scozia, c'è 1 persona con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Scozia si aggiunge alla rappresentanza del cognome nel Regno Unito e alla sua integrazione nel tessuto storico e culturale della regione.
In Irlanda c'è 1 persona con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Irlanda dimostra la portata del cognome nell'Europa occidentale e la sua capacità di creare connessionicon popolazioni e nazionalità diverse.
L'Islanda ha 1 individuo con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Islanda contribuisce alla rappresentanza globale del cognome e sottolinea la sua capacità di stabilire legami con individui in diverse parti del mondo, anche in regioni remote e isolate.
In Lituania c'è 1 persona con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke in Lituania evidenzia la portata del cognome nell'Europa orientale e la sua integrazione nel patrimonio storico e culturale della regione.
Panama ha 1 individuo con il cognome Engelke. La presenza della famiglia Engelke a Panama dimostra la diffusione globale del cognome e il suo adattamento ai nuovi ambienti e società dell'America Centrale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engelke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engelke è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engelke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engelke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engelke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engelke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engelke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engelke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.