Il cognome Engels, originario della Germania, riveste un'importanza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 19.745 in Germania, Engels è un cognome prevalente che si è diffuso in altre nazioni, rendendolo un cognome ampiamente riconosciuto e rispettato.
Il cognome Engels può essere fatto risalire alle sue radici tedesche, dove si ritiene abbia avuto origine come nome professionale per un fabbro o un lavoratore del ferro. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "engel", che significa "angelo" o "messaggero". Questo legame con gli esseri celesti conferisce al cognome un senso di purezza e protezione divina.
Nel corso degli anni, il cognome Engels si è diffuso in vari paesi, con incidenze notevoli negli Stati Uniti (4.540), Paesi Bassi (4.501), Belgio (4.454), Sud Africa (1.468) e Francia (645). Questa adozione globale del cognome riflette la sua popolarità duratura e il riconoscimento diffuso tra le diverse culture.
Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Engels hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, la filosofia e la letteratura. Uno dei portatori più famosi del nome è Friedrich Engels, un filosofo e scienziato sociale tedesco che è stato coautore del "Manifesto comunista" con Karl Marx. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sullo sviluppo delle ideologie socialiste e comuniste nell'era moderna.
Il cognome Engels non è solo associato ad attività intellettuali ma ha anche un significato culturale in diverse parti del mondo. In paesi come Russia (644), Brasile (393) e Canada (268), gli individui con il cognome Engels hanno lasciato il segno nell'arte, nella musica e in altri sforzi creativi. Questa influenza culturale ha contribuito a consolidare l'eredità del nome Engels in diverse società.
Nei tempi contemporanei, il cognome Engels continua ad essere un nome di famiglia comune e rispettato in molti paesi. Con una presenza in Australia (111), Svizzera (111), Lussemburgo (100) e in varie altre nazioni, il nome Engels rimane un simbolo di patrimonio e tradizione per innumerevoli persone in tutto il mondo.
Mentre le società continuano ad evolversi e a diventare sempre più interconnesse, è probabile che il cognome Engels manterrà la sua importanza e rilevanza nel mondo moderno. Con un'incidenza totale di 55 in Spagna, 38 in Portogallo, 38 in Svezia e 38 in Nuova Zelanda, il nome di Engels è destinato a durare come rappresentazione senza tempo di antenati e legami familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engels è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.