Cognome Engelsdorf

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione per collegarci alla storia della nostra famiglia. Un cognome affascinante con una ricca storia è "Engelsdorf". Questo cognome ha un'incidenza documentata in più paesi, tra cui Brasile (26), Germania (9), Cile (1) e Inghilterra (1). Ogni regione ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Engelsdorf.

Origine del cognome Engelsdorf

Il cognome Engelsdorf affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva probabilmente dalle parole del medio alto tedesco "engel", che significa angelo, e "dorf", che significa villaggio. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un villaggio associato agli angeli. In alternativa, avrebbe potuto essere usato come soprannome per qualcuno che si pensava avesse qualità angeliche.

Man mano che il cognome si è diffuso in altri paesi, il suo significato e significato potrebbero essersi evoluti per riflettere le differenze culturali e linguistiche di ciascuna regione. In Brasile, ad esempio, il cognome potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni tipiche della lingua e della cultura portoghese brasiliana.

Cognome Engelsdorf in Germania

La Germania ha la più alta incidenza documentata del cognome Engelsdorf, con nove casi registrati. In Germania, i cognomi hanno spesso un profondo significato storico e regionale, riflettendo legami familiari, occupazioni o caratteristiche fisiche. Il cognome Engelsdorf ha probabilmente una lunga storia in Germania, con individui che portano il nome che tramandano la loro eredità di generazione in generazione.

La ricerca sul cognome Engelsdorf in Germania potrebbe scoprire storie affascinanti sugli individui che portavano quel nome e sulle comunità di cui facevano parte. Ripercorrere il cognome attraverso la storia tedesca potrebbe fornire spunti sulle origini e sui significati del nome, facendo luce sulla vita di coloro che lo portavano.

Il cognome Engelsdorf in Brasile

Con 26 casi documentati, il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Engelsdorf. La presenza del cognome in Brasile suggerisce un forte legame storico e culturale tra il Brasile e la Germania, dove si ritiene abbia avuto origine il nome.

La ricerca del cognome Engelsdorf in Brasile potrebbe rivelare storie interessanti sulla migrazione delle famiglie tedesche in Brasile e sul ruolo che hanno svolto nel plasmare la società brasiliana. Comprendere la storia e il significato del cognome Engelsdorf in Brasile potrebbe fornire preziosi spunti sullo scambio culturale tra Germania e Brasile, nonché sulle storie personali delle persone che portavano il nome.

Il cognome Engelsdorf in Cile

Il Cile ha un'incidenza documentata minore del cognome Engelsdorf, con un solo caso registrato. Nonostante la sua rarità in Cile, la presenza del cognome nel paese suggerisce un collegamento all'immigrazione tedesca o all'influenza culturale.

La ricerca sul cognome Engelsdorf in Cile potrebbe scoprire storie uniche sull'individuo o sulla famiglia associata al nome. Esplorare la storia del cognome Engelsdorf in Cile potrebbe far luce sui modelli più ampi di migrazione e scambio culturale tra Germania e Cile, nonché sulle esperienze personali di coloro che portavano il cognome.

Il cognome Engelsdorf in Inghilterra

L'Inghilterra ha una bassa incidenza documentata del cognome Engelsdorf, con un solo caso registrato. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra Inghilterra e Germania, come il commercio, la diplomazia o la migrazione.

La ricerca del cognome Engelsdorf in Inghilterra potrebbe rivelare spunti interessanti sulle relazioni storiche tra Inghilterra e Germania, nonché sulle storie personali dell'individuo o della famiglia associata al nome. Esplorare le origini e i significati del cognome Engelsdorf in Inghilterra potrebbe fornire preziosi indizi sul contesto più ampio della presenza del cognome nel paese.

Nel complesso, il cognome Engelsdorf è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale in più paesi. La ricerca sulle origini, sui significati e sui contesti storici del cognome in Germania, Brasile, Cile e Inghilterra potrebbe fornire preziosi spunti sull'interconnessione delle storie familiari e sui modelli più ampi di migrazione e scambio culturale che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Engelsdorf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engelsdorf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engelsdorf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Engelsdorf

Vedi la mappa del cognome Engelsdorf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engelsdorf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engelsdorf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engelsdorf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engelsdorf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engelsdorf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engelsdorf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Engelsdorf nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (26)
  2. Germania Germania (9)
  3. Cile Cile (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)