Cognome Enstone

Le origini del cognome Enstone

Il cognome Enstone è di origine inglese e deriva dal villaggio di Enstone nell'Oxfordshire. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome locale, nel senso che veniva assegnato a individui in base al luogo in cui vivevano o provenivano. In questo caso, gli individui con il cognome Enstone probabilmente provenivano dal villaggio di Enstone o dai suoi dintorni.

Primi documenti del cognome Enstone

Il primo esempio documentato del cognome Enstone risale al XIII secolo negli Hundred Rolls dell'Oxfordshire. Questo documento, compilato nel 1273, elencava le persone che vivevano in varie centinaia (suddivisioni amministrative) nell'Oxfordshire. La presenza di individui con il cognome Enstone in questi primi documenti indica che il nome ha una lunga storia nella regione.

La diffusione della pietra del cognome

Sebbene il cognome Enstone abbia le sue radici in Inghilterra, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, l'incidenza (frequenza) del cognome Enstone è più alta in Inghilterra, precisamente nella regione di gb-eng. Ciò suggerisce che il nome si trova più comunemente tra gli individui con origini inglesi. Tuttavia, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con il cognome Enstone in paesi come Francia, Tailandia, Stati Uniti, Canada, Scozia, Germania e Svizzera.

Variazioni del cognome Enstone

Come molti cognomi, anche il nome Enstone ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Endstone, Enston ed Enstonia. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di fattori quali dialetti regionali, variazioni di ortografia o errori di trascrizione nei documenti storici. Nonostante queste variazioni, gli individui con queste diverse ortografie possono ancora condividere un'ascendenza comune fatta risalire al villaggio di Enstone.

Il significato del cognome Enstone

Sebbene il significato esatto del cognome Enstone non sia noto con certezza, è probabile che abbia origini inglese antico. Il primo elemento "En" potrebbe derivare dalla parola inglese antico "en", che significa "crescione". Il secondo elemento "pietra" è un elemento comune nella toponomastica inglese e probabilmente si riferisce ad una pietra o ad uno sperone roccioso. Pertanto, il cognome Enstone potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un luogo dove cresceva il crescione o vicino a una formazione rocciosa.

Personaggi famosi con il cognome Enstone

Anche se il cognome Enstone potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo nome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è Jane Enstone, un'autrice britannica nota per le sue opere letterarie nel 19° secolo. Un'altra figura famosa con il cognome Enstone è John Enstone, un imprenditore del XX secolo che fondò un impero commerciale di successo. Questi individui servono come esempi delle diverse realizzazioni di coloro che portano il cognome Enstone.

Ricerca dei tuoi antenati Enstone

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Enstone, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I database genealogici online, come Ancestry.com e FamilySearch.org, possono fornire accesso a documenti storici, dati di censimento e altri documenti che potrebbero contenere informazioni sui tuoi parenti di Enstone. Inoltre, gli archivi e le biblioteche locali nell'area dell'Oxfordshire potrebbero disporre di risorse che possono aiutarti a scoprire maggiori dettagli sul tuo lignaggio Enstone. Approfondendo la storia della tua famiglia, puoi acquisire una comprensione più profonda delle origini e del viaggio del cognome Enstone.

Il cognome Enstone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enstone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enstone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enstone

Vedi la mappa del cognome Enstone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enstone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enstone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enstone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enstone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enstone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enstone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enstone nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (261)
  2. Francia Francia (16)
  3. Thailandia Thailandia (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Canada Canada (5)
  6. Scozia Scozia (4)
  7. Germania Germania (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Irlanda Irlanda (2)