Cognome Erame

Erame: un cognome con influenza globale

Il cognome Erame potrebbe non essere così comunemente conosciuto come altri cognomi, ma ha una presenza significativa in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 38 in Papua Nuova Guinea, 3 in India, 2 ad Haiti, 2 in Uganda, 2 negli Stati Uniti, 1 in Brasile e 1 in Nigeria, il cognome Erame ha una portata diversificata e diffusa. Approfondiamo la storia, le origini e il significato culturale del cognome Erame nelle diverse regioni.

Storia e origini

Le origini del cognome Erame possono essere ricondotte a diverse parti del mondo, riflettendo i diversi background culturali degli individui che portano questo nome. In Papua Nuova Guinea, dove il cognome ha la più alta incidenza, Erame potrebbe avere radici indigene o collegamenti con il ricco patrimonio tribale del paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di uno specifico clan o comunità.

In India, Erame potrebbe aver avuto origine da regioni o comunità specifiche in cui il nome è stato preservato attraverso le linee familiari. L'incidenza limitata del cognome in India suggerisce che potrebbe essere associato a un gruppo di popolazione più piccolo o a un patrimonio culturale distinto.

Allo stesso modo, ad Haiti, Uganda, Stati Uniti, Brasile e Nigeria, la presenza del cognome Erame indica che individui con questo nome sono emigrati o si sono stabiliti in queste regioni ad un certo punto della storia. La diversa incidenza nei diversi paesi indica i diversi percorsi e modelli migratori che hanno portato alla diffusione del cognome Erame.

Significato culturale

Per le persone che portano il cognome Erame, la loro identità culturale e il loro patrimonio sono strettamente legati alla storia familiare e al lignaggio. Il cognome serve come indicatore dei propri antenati e del collegamento con una comunità o regione specifica. In Papua Nuova Guinea, dove il cognome ha la più alta incidenza, gli individui con il nome Erame possono avere un forte senso di appartenenza alle proprie radici e tradizioni tribali.

In India, Haiti, Uganda, Stati Uniti, Brasile e Nigeria, gli individui con il cognome Erame possono portare con sé una miscela di influenze e identità culturali. La storia familiare e gli antenati fanno parte della loro identità e plasmano il loro senso di appartenenza e il loro patrimonio culturale.

Nel corso del tempo, il cognome Erame potrebbe essersi evoluto e adattato a diversi contesti culturali, riflettendo le mutevoli dinamiche della migrazione, della globalizzazione e dello scambio culturale. Nonostante la sua minore incidenza in alcune regioni, il cognome Erame continua a far parte del ricco arazzo di cognomi di tutto il mondo, contribuendo alla diversità dei cognomi e delle identità.

Eredità e influenza

Essendo un cognome con una presenza globale, il nome Erame porta con sé un'eredità di resilienza, migrazione e diversità culturale. Le persone che portano questo cognome rappresentano una vasta gamma di background, storie ed esperienze, riflettendo la complessa interazione di fattori che modellano le identità e le eredità familiari.

Che si trovino in Papua Nuova Guinea, India, Haiti, Uganda, Stati Uniti, Brasile, Nigeria o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Erame condividono un legame comune attraverso il loro cognome condiviso. Le loro storie, storie e tradizioni culturali si intrecciano nel tessuto dell'eredità Erame, creando un ricco arazzo di identità e patrimonio.

Mentre approfondiamo la storia e il significato culturale del cognome Erame, scopriamo un'affascinante narrazione di migrazione, scambio culturale e identità. La diversa incidenza del cognome Erame nelle diverse regioni offre uno sguardo sulla natura interconnessa della nostra società globale, dove i cognomi fungono da collegamento con il nostro passato e da ponte verso il nostro futuro condiviso.

Dalla Papua Nuova Guinea all'India, da Haiti all'Uganda, dagli Stati Uniti al Brasile, alla Nigeria e oltre, il cognome Erame testimonia il ricco e diversificato arazzo di cognomi che contribuiscono al nostro patrimonio globale. Attraverso le storie e le esperienze delle persone che portano il cognome Erame, apprezziamo più profondamente la complessità e la ricchezza della nostra storia umana condivisa.

Il cognome Erame nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erame è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erame

Vedi la mappa del cognome Erame

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erame nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (38)
  2. India India (3)
  3. Haiti Haiti (2)
  4. Uganda Uganda (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)