Cognome Ermo

Le origini del cognome Ermo

Il cognome Ermo è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il cognome Ermo ha un'incidenza totale di 459 in Nigeria, rendendolo uno dei luoghi più diffusi per le persone con questo cognome. Nelle Filippine l'incidenza del cognome Ermo è 165, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente più bassa del cognome Ermo, con solo 30 persone che portano questo cognome.

Ermo in Europa

In Europa, il cognome Ermo ha una presenza notevole in paesi come Estonia, Italia e Spagna. In Estonia ci sono 15 individui con il cognome Ermo, mentre in Italia e Spagna ce ne sono rispettivamente 12 e 6. Anche il Portogallo ha una piccola popolazione di individui con il cognome Ermo, con un'incidenza di 4. Questi numeri indicano che il cognome Ermo ha una presenza relativamente modesta in Europa rispetto ad altre regioni.

Ermo in Sud America e Asia

Anche il Sud America ha una piccola popolazione di individui con il cognome Ermo, con il Brasile che ha un'incidenza di 12 e la Repubblica Dominicana e il Cile che hanno entrambi un'incidenza di 1. In Asia, India e Filippine hanno una prevalenza relativamente più alta di individui con cognome Ermo, con incidenze rispettivamente pari a 4 e 165. Anche la Thailandia ha una piccola popolazione di individui con il cognome Ermo, con un'incidenza di 1.

Variazioni del cognome Ermo

Come molti cognomi, il cognome Ermo può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Ermo includono Ermos, Ermani ed Ermol. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o cambiamenti storici nel tempo.

Migrazione e distribuzione del cognome Ermo

La distribuzione del cognome Ermo potrebbe essere stata influenzata da fattori storici come modelli di migrazione o colonizzazione. La presenza del cognome Ermo in paesi come la Nigeria e le Filippine potrebbe essere dovuta a legami storici tra questi paesi e altre regioni da cui ha avuto origine il cognome. Inoltre, le persone con il cognome Ermo potrebbero essere emigrate in paesi diversi per vari motivi, come opportunità economiche o stabilità politica.

Significato del cognome Ermo

Anche se il cognome Ermo potrebbe non essere così comunemente conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per gli individui e le famiglie che portano questo cognome. Il cognome Ermo fa parte della propria identità e del proprio patrimonio, collegando gli individui ai propri antenati e alla storia familiare. Il cognome Ermo può anche avere un significato culturale o storico per alcune comunità o regioni in cui è prevalente.

Ricerca del cognome Ermo

Per le persone interessate alla ricerca sulla propria storia familiare o genealogia, il cognome Ermo può fornire preziosi spunti sulla propria eredità. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome Ermo, le persone possono scoprire collegamenti con diverse regioni o paesi e conoscere meglio il contesto storico del proprio cognome.

Risorse genealogiche per il cognome Ermo

La ricerca genealogica per il cognome Ermo può essere facilitata attraverso varie risorse come database online, documenti storici e siti web di genealogia. Queste risorse possono aiutare le persone a rintracciare il proprio lignaggio familiare, a entrare in contatto con altre persone con lo stesso cognome e a scoprire nuove informazioni sui propri antenati.

Nel complesso, il cognome Ermo potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma ha comunque un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Ermo, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e della storia familiare.

Il cognome Ermo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ermo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ermo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ermo

Vedi la mappa del cognome Ermo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ermo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ermo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ermo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ermo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ermo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ermo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ermo nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (459)
  2. Filippine Filippine (165)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  4. Estonia Estonia (15)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Italia Italia (12)
  7. Canada Canada (8)
  8. Spagna Spagna (6)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  10. India India (4)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Ciad Ciad (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)