Cognome Erdal

Le origini del cognome Erdal

Il cognome Erdal ha radici in diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza in Turchia, dove 23.968 persone portano questo cognome. Tuttavia, questo cognome si trova anche in Norvegia, Svezia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e molti altri paesi, anche se in numero minore.

Erdal in Turchia

Con quasi 24.000 individui che portano il cognome Erdal, la Turchia è il paese con la più alta incidenza di questo cognome. Il nome Erdal probabilmente ha origini turche, con il prefisso "Erd" che significa "nobile" o "onesto". È una pratica comune nei cognomi turchi avere significati legati a tratti o caratteristiche positive.

Erdal in altri paesi

Sebbene l'Erdal sia più diffuso in Turchia, si trova anche in quantità minori in vari altri paesi. In Norvegia, ci sono 769 individui con il cognome Erdal, mentre la Svezia ne ha 362, la Germania ne ha 243 e gli Stati Uniti ne hanno 212. Anche altri paesi come Danimarca, Inghilterra, Scozia e Paesi Bassi hanno una presenza del cognome Erdal, sebbene in numero minore.

Significato e significato

Il cognome Erdal probabilmente deriva dalla parola turca "Erd", che significa qualità positive come nobiltà e onestà. I cognomi spesso servivano come identificatori del lignaggio, dell’occupazione o delle caratteristiche di una persona. Nel caso di Erdal, è possibile che gli individui con questo cognome fossero considerati nobili o onesti nelle loro comunità.

Variazioni del cognome Erdal

Come molti cognomi, Erdal può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Erdal includono Erdahl, Erdan ed Erdel. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando il cognome si è diffuso in diversi paesi e lingue, portando a lievi cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia.

Erdahl

Erdahl è una variante del cognome Erdal che si trova comunemente in paesi come la Norvegia e gli Stati Uniti. L'aggiunta della "h" alla fine del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla pronuncia locale o dalle convenzioni ortografiche di queste regioni. Nonostante la leggera variazione, Erdahl è ancora strettamente correlato al cognome originale Erdal.

Erdan

Erdan è un'altra variante del cognome Erdal che può essere trovata in paesi come Germania e Austria. L’alterazione della sillaba finale da “al” ad “an” potrebbe essere il risultato di differenze linguistiche o di evoluzione fonetica in queste regioni. Nonostante la variazione, Erdan conserva l'essenza del cognome Erdal originale.

Individui notevoli con il cognome Erdal

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Erdal che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se il cognome Erdal potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, questi individui hanno avuto un ruolo nel plasmare le loro comunità e lasciare un'eredità duratura.

Erdal Oypan

Erdal Oypan era un rinomato artista turco noto per i suoi dipinti astratti che raffiguravano emozioni e paesaggi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e gli è valso il plauso della critica. Lo stile e la visione unici di Oypan lo hanno reso una figura di spicco nel mondo dell'arte, consolidando il posto del cognome Erdal nel regno della creatività.

Anna-Lisa Erdal

Anna-Lisa Erdal era un'autrice e poetessa svedese i cui versi lirici catturavano la bellezza del mondo naturale e dell'esperienza umana. Le sue poesie sono state tradotte in più lingue e hanno avuto risonanza tra i lettori di tutto il mondo. I contributi letterari di Erdal hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo della poesia, consolidando il suo ruolo di venerata paroliera.

Diffusione globale del cognome Erdal

Sebbene il cognome Erdal sia più comunemente associato alla Turchia, si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ciascuno con il proprio contesto culturale e significato unici. Dall'Europa al Nord America e oltre, gli individui con il cognome Erdal hanno lasciato il segno in diversi campi, contribuendo al ricco arazzo del patrimonio globale.

Erdal in Europa

In Europa, il cognome Erdal può essere trovato in paesi come Germania, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in queste regioni rispetto alla Turchia, gli individui con il cognome Erdal hanno dato un contributo significativo in settori come l'arte, la letteratura e il mondo accademico. La presenza di Erdal in Europa riflette la natura interconnessa delle culture e la diversità dei cognomi nel continente.

Erdal nel Nord America

In Nord America, il cognome Erdal ha una presenza minore rispetto a paesi come Turchia e Germania. Tuttavia, gli individui con il cognome Erdal negli Stati Unitie il Canada hanno contribuito a vari settori e campi, dimostrando la portata globale di questo cognome. Che si tratti di affari, tecnologia o arte, gli individui con il cognome Erdal in Nord America hanno lasciato il segno nel panorama culturale.

Eredità e impatto

Mentre il cognome Erdal continua a diffondersi in diversi angoli del mondo, la sua eredità diventa più forte con ogni generazione. Dalle sue origini in Turchia alla sua presenza in paesi di Europa e Nord America, gli individui con il cognome Erdal hanno avuto un impatto indelebile sulla società. Attraverso i loro risultati e contributi, hanno assicurato che il cognome Erdal rimanesse un simbolo di eccellenza e integrità.

Il cognome Erdal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erdal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erdal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erdal

Vedi la mappa del cognome Erdal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erdal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erdal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erdal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erdal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erdal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erdal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erdal nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (23968)
  2. Norvegia Norvegia (769)
  3. Svezia Svezia (362)
  4. Germania Germania (243)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  6. Danimarca Danimarca (108)
  7. Inghilterra Inghilterra (92)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (50)
  9. Svizzera Svizzera (27)
  10. Scozia Scozia (27)
  11. Austria Austria (22)
  12. Francia Francia (14)
  13. Russia Russia (11)
  14. Australia Australia (10)
  15. Bulgaria Bulgaria (6)
  16. Cipro Cipro (6)
  17. Kazakistan Kazakistan (5)
  18. Canada Canada (5)
  19. Indonesia Indonesia (5)
  20. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  21. Belgio Belgio (4)
  22. Cipro del Nord Cipro del Nord (4)
  23. Italia Italia (4)
  24. Finlandia Finlandia (3)
  25. Brasile Brasile (2)
  26. Cina Cina (2)
  27. Lettonia Lettonia (1)
  28. Libia Libia (1)
  29. Moldavia Moldavia (1)
  30. Albania Albania (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Romania Romania (1)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  34. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  35. Ucraina Ucraina (1)
  36. Kosovo Kosovo (1)
  37. Sudafrica Sudafrica (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  40. Georgia Georgia (1)
  41. Ungheria Ungheria (1)
  42. Islanda Islanda (1)
  43. Giappone Giappone (1)
  44. Corea del Sud Corea del Sud (1)