Cognome Erden

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di storia e tradizione. Uno di questi cognomi che ha una presenza diffusa in diversi paesi è "Erden".

Contesto storico

Il cognome "Erden" ha origini in Turchia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome probabilmente ha radici turche e potrebbe derivare da una parola in lingua turca. È interessante notare che "Erden" ha una presenza significativa anche in altri paesi, indicando la sua diffusione oltre il suo paese di origine.

Presenza in diversi paesi

Secondo i dati, il cognome "Erden" ha un'incidenza elevata in Turchia, con oltre 33.000 persone che portano questo cognome. Seguono, tra gli altri, Francia, Germania, Stati Uniti, Kazakistan e Inghilterra. La presenza diffusa di "Erden" in vari paesi indica la sua popolarità e forse la sua migrazione in diverse parti del mondo.

Significato del cognome

I cognomi spesso riflettono aspetti del patrimonio culturale, dell'occupazione o delle caratteristiche di una persona. Nel caso di "Erden", il suo significato o significato può variare in base alle interpretazioni culturali. Comprendere il contesto storico del cognome può fornire informazioni sul suo significato e su come si è evoluto nel tempo.

Modelli di migrazione

La presenza di "Erden" in più paesi suggerisce una storia di migrazione e dispersione di individui che portano questo cognome. Sia attraverso movimenti volontari che trasferimenti forzati, la diffusione di "Erden" in diverse regioni indica un'ascendenza o un legame condiviso tra le persone con questo cognome.

Influenza culturale

Quando gli individui con il cognome "Erden" migrarono in nuove regioni, probabilmente portarono con sé aspetti della loro cultura, lingua e tradizioni. Questo scambio culturale potrebbe aver contribuito all'assimilazione e all'adattamento di "Erden" in società diverse, arricchendone ulteriormente il significato.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o genealogia, il cognome "Erden" può rappresentare un prezioso punto di partenza. La ricerca sulle origini e sui modelli migratori di "Erden" può fornire una comprensione più profonda della propria eredità e delle radici ancestrali.

Risorse online

Nell'era digitale di oggi, sono disponibili numerose risorse e database online per condurre ricerche genealogiche. I siti web specializzati nell'origine dei cognomi, nella storia familiare e nei documenti storici possono aiutare le persone a scoprire maggiori informazioni sul cognome "Erden" e sul suo significato.

Conclusione

Il cognome "Erden" esemplifica il ricco arazzo della storia umana, della migrazione e dello scambio culturale. Con la sua presenza in più paesi e contesti culturali diversi, "Erden" testimonia l'interconnessione degli individui e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Erden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erden

Vedi la mappa del cognome Erden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erden nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (33620)
  2. Francia Francia (359)
  3. Germania Germania (289)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  5. Kazakistan Kazakistan (91)
  6. Inghilterra Inghilterra (53)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (41)
  8. Mongolia Mongolia (39)
  9. Svizzera Svizzera (36)
  10. Kosovo Kosovo (25)
  11. Svezia Svezia (23)
  12. Canada Canada (23)
  13. Belgio Belgio (22)
  14. Russia Russia (18)
  15. Polonia Polonia (12)
  16. Danimarca Danimarca (7)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (6)
  18. Cipro Cipro (6)
  19. Austria Austria (5)
  20. Bulgaria Bulgaria (5)
  21. Mauritania Mauritania (4)
  22. Australia Australia (3)
  23. Cina Cina (3)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  25. Libano Libano (1)
  26. Libia Libia (1)
  27. Macedonia Macedonia (1)
  28. Argentina Argentina (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  31. Romania Romania (1)
  32. Serbia Serbia (1)
  33. Bielorussia Bielorussia (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  36. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Egitto Egitto (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Ungheria Ungheria (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Iran Iran (1)
  43. Islanda Islanda (1)
  44. Giappone Giappone (1)
  45. Corea del Sud Corea del Sud (1)