Cognome Erdmann

La storia del cognome Erdmann

Il cognome Erdmann ha una ricca storia ed è piuttosto importante in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 29.593 in Germania, 5.620 negli Stati Uniti, 1.568 in Brasile e 1.052 in Polonia, questo cognome ha una presenza diffusa.

Origine e significato del cognome

Il cognome Erdmann è di origine tedesca e deriva dal nome medio alto tedesco "Erdmann", che significa "uomo della terra" o "uomo terrestre". Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno che era con i piedi per terra o strettamente legato alla terra.

Nei paesi di lingua tedesca i cognomi hanno spesso origini professionali o descrittive e Erdmann non fa eccezione. Si ritiene che fosse un cognome dato a individui umili, con i piedi per terra o legati in qualche modo alla terra.

Distribuzione del cognome

Oltre che in Germania, dove il cognome Erdmann ha la maggiore incidenza, è diffuso anche negli Stati Uniti, in Brasile e in Polonia. Negli Stati Uniti ci sono 5.620 individui con il cognome Erdmann, il che indica che ha una presenza notevole nella società americana. In Brasile e Polonia ci sono rispettivamente 1.568 e 1.052 casi del cognome.

Inoltre, Erdmann può essere trovato in quantità minori in diversi altri paesi, tra cui Danimarca, Canada, Francia, Argentina, Paesi Bassi, Messico, Svizzera, Sud Africa, Australia, Austria, Norvegia, Svezia, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Cile, Nigeria, Spagna, Ungheria, Russia, Estonia ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

Individui notevoli con il cognome Erdmann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Erdmann. Dagli accademici agli atleti, dai politici agli artisti, il nome Erdmann ha lasciato il segno in vari campi.

Uno di questi individui è Johann Erdmann, un eminente filosofo ed educatore tedesco. Nato nel XIX secolo, Johann Erdmann diede un contributo significativo ai campi della logica, della metafisica e dell'etica, plasmando il pensiero filosofico del suo tempo.

Nel mondo dello sport, Uta Erdmann è una nota atleta tedesca che ha raggiunto il successo nell'atletica leggera. Uta ha rappresentato la Germania in numerose competizioni internazionali e ha vinto numerosi riconoscimenti per la sua abilità atletica.

Un'altra figura notevole con il cognome Erdmann è Karl Erdmann, un rinomato storico specializzato in storia europea medievale. Le opere di Karl sul Medioevo sono state ampiamente acclamate per la loro profondità e visione del periodo.

Impatto e variazioni dei giorni nostri

Nella società contemporanea, il cognome Erdmann continua ad avere un impatto significativo. Con individui che portano questo nome sparsi in tutto il mondo, la famiglia Erdmann ha una presenza diversificata e diffusa.

Vale la pena notare che esistono variazioni del cognome Erdmann, che riflettono la diversità linguistica dei paesi in cui si trova. In Germania si possono incontrare varianti come Erdman, Erbmann ed Ertman, mentre negli Stati Uniti Erdman ed Erdmann sono ortografie comuni.

Nonostante le variazioni di ortografia, l'essenza del nome Erdmann rimane invariata: un riflesso di radicamento, umiltà e connessione con la terra. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, le persone con il cognome Erdmann portano avanti un'eredità storica e duratura.

Il cognome Erdmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erdmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erdmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erdmann

Vedi la mappa del cognome Erdmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erdmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erdmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erdmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erdmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erdmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erdmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erdmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (29593)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5620)
  3. Brasile Brasile (1568)
  4. Polonia Polonia (1052)
  5. Danimarca Danimarca (277)
  6. Canada Canada (221)
  7. Francia Francia (202)
  8. Argentina Argentina (173)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (172)
  10. Messico Messico (118)
  11. Svizzera Svizzera (107)
  12. Sudafrica Sudafrica (105)
  13. Australia Australia (90)
  14. Austria Austria (71)
  15. Norvegia Norvegia (51)
  16. Svezia Svezia (49)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  18. Inghilterra Inghilterra (39)
  19. Cile Cile (38)
  20. Nigeria Nigeria (29)
  21. Spagna Spagna (26)
  22. Ungheria Ungheria (19)
  23. Russia Russia (16)
  24. Estonia Estonia (12)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  26. Kazakistan Kazakistan (6)
  27. Belgio Belgio (6)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  29. Italia Italia (4)
  30. Mongolia Mongolia (4)
  31. Singapore Singapore (4)
  32. Venezuela Venezuela (4)
  33. Cina Cina (3)
  34. Ecuador Ecuador (3)
  35. Finlandia Finlandia (3)
  36. Irlanda Irlanda (2)
  37. Israele Israele (2)
  38. Giappone Giappone (2)
  39. Namibia Namibia (2)
  40. Serbia Serbia (2)
  41. Kosovo Kosovo (2)
  42. Iraq Iraq (1)
  43. Lituania Lituania (1)
  44. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  45. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  46. Malta Malta (1)
  47. Bulgaria Bulgaria (1)
  48. Malesia Malesia (1)
  49. Bielorussia Bielorussia (1)
  50. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  51. Costa Rica Costa Rica (1)
  52. Filippine Filippine (1)
  53. Portogallo Portogallo (1)
  54. Slovacchia Slovacchia (1)
  55. Senegal Senegal (1)
  56. Togo Togo (1)
  57. Thailandia Thailandia (1)
  58. Scozia Scozia (1)
  59. Ghana Ghana (1)
  60. Grecia Grecia (1)