Cognome Eremian

La storia del cognome Eremiano

Il cognome Eremian ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione ucraina, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è stato documentato anche in vari altri paesi, tra cui Stati Uniti, Venezuela, Canada, Argentina, Georgia, Francia e altri. La distribuzione del cognome Eremian nei diversi paesi può fornirci informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la prevalenza del cognome in ciascuna regione.

Origine e significato del cognome Eremiano

Si ritiene che il cognome Eremiano sia di origine ucraina, derivante dalla parola "erem", che in ucraino significa "eremita" o "recluso". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero individui che vivevano uno stile di vita solitario o isolato. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica dell'Ucraina associata a eremiti o reclusi.

Cognome Eremiano in Ucraina

L'Ucraina ha la più alta incidenza del cognome Eremian, con 77 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia ucraina. La presenza del cognome Eremian in Ucraina suggerisce che potrebbe aver avuto origine nella regione o essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie ucraine. La prevalenza del cognome in Ucraina potrebbe anche essere attribuita a eventi storici come migrazioni, guerre o cambiamenti politici che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.

Cognome Eremiano negli Stati Uniti

Il cognome Eremian si trova anche negli Stati Uniti, con 35 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che gli immigrati ucraini o i discendenti di immigrati ucraini abbiano portato il cognome negli Stati Uniti. La presenza del cognome Eremian negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Indica inoltre l'impatto della migrazione ucraina sulla società americana e la preservazione del patrimonio ucraino attraverso cognomi come Eremian.

Altri paesi con il cognome Eremiano

Oltre che in Ucraina e negli Stati Uniti, il cognome Eremian può essere trovato anche in paesi come Venezuela, Canada, Argentina, Georgia, Francia e altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Ucraina e agli Stati Uniti, la sua presenza evidenzia la portata globale del cognome Eremian e i collegamenti internazionali delle famiglie ucraine.

Ad esempio, il cognome Eremian in Venezuela, Canada e Argentina potrebbe essere collegato a immigrati ucraini che si stabilirono in questi paesi per ragioni economiche o politiche. La presenza del cognome Eremian in paesi come Georgia e Francia potrebbe essere il risultato di legami storici tra l'Ucraina e queste regioni o della migrazione delle famiglie ucraine in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Eremiano

Il cognome Eremiano ha un significato culturale, storico e familiare per gli individui e le famiglie che lo portano. Serve da collegamento con l’eredità, le tradizioni e gli antenati ucraini, collegando le generazioni attuali alle loro radici e identità. La prevalenza del cognome Eremian in diversi paesi sottolinea la resilienza e la continuità della cultura ucraina e l'eredità duratura delle famiglie ucraine in tutto il mondo.

In qualità di esperto di cognomi, studiare la distribuzione e la prevalenza del cognome Eremiano in vari paesi fornisce preziose informazioni sui modelli migratori, sugli eventi storici e sugli scambi culturali che hanno modellato la traiettoria del cognome nel tempo. Tracciando le origini e i significati del cognome Eremian, possiamo svelare il complesso arazzo della storia ucraina e la dispersione globale delle famiglie ucraine che portano il nome Eremian.

Il cognome Eremian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eremian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eremian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eremian

Vedi la mappa del cognome Eremian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eremian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eremian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eremian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eremian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eremian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eremian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eremian nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (77)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  3. Venezuela Venezuela (10)
  4. Canada Canada (9)
  5. Argentina Argentina (7)
  6. Georgia Georgia (5)
  7. Francia Francia (4)
  8. Costa d Costa d'Avorio (2)
  9. Grecia Grecia (2)
  10. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Lituania Lituania (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Russia Russia (1)