Il cognome "Ernani" è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene abbia origine dal nome personale "Ernani", che deriva dagli elementi germanici "arn", che significa aquila, e "nan", che significa coraggioso o audace. Nel corso della storia, il cognome "Ernani" è stato ritrovato in vari atti e documenti, indicando la sua presenza in diverse regioni.
In Indonesia, il cognome "Ernani" è quello più diffuso, con 665 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura indonesiana. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o colonizzazioni da parte delle potenze europee.
In Brasile, il cognome "Ernani" è il secondo più comune, con 263 casi registrati. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere collegata alla colonizzazione portoghese e alla successiva fusione di culture. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile dai primi coloni o da immigrati alla ricerca di nuove opportunità.
In Italia è presente anche il cognome 'Ernani', con 155 casi registrati. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere fatta risalire al periodo medievale quando tribù germaniche invasero e si stabilirono in Italia. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui per distinguersi dagli altri o per onorare un illustre antenato.
Negli Stati Uniti il cognome "Ernani" ha una presenza minore, con 35 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di migliori opportunità economiche o in fuga da disordini politici nei loro paesi d'origine. Il cognome "Ernani" negli Stati Uniti potrebbe essere fatto risalire ai primi coloni o agli immigrati più recenti.
Nelle Filippine si trova anche il cognome "Ernani", con 29 casi registrati. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere attribuita ai legami storici con la Spagna, nonché ai modelli migratori nel sud-est asiatico. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio, la colonizzazione o i matrimoni misti.
In India, il cognome "Ernani" ha una presenza minore, con 19 casi registrati. La presenza del cognome in India potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con le potenze europee, nonché alla migrazione interna all'interno del paese. Il cognome "Ernani" in India potrebbe essere stato adottato da individui per vari motivi, come lo status sociale o le preferenze personali.
In Cile, il cognome "Ernani" è relativamente raro, con solo 9 casi registrati. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali o insediamenti coloniali. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile dai primi esploratori, coloni o individui in cerca di nuove opportunità.
In Argentina anche il cognome "Ernani" è raro, con 8 incidenze registrate. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere collegata alle influenze storiche delle potenze europee, nonché alla migrazione interna al paese. Il cognome "Ernani" in Argentina potrebbe essere stato adottato da individui per onorare la propria eredità o preservare la storia familiare.
In Iran, il cognome "Ernani" ha una presenza minima, con solo 2 incidenze registrate. La presenza del cognome in Iran potrebbe essere dovuta a interazioni storiche con le potenze europee o a scelte individuali. Il cognome "Ernani" in Iran potrebbe essere stato adottato da alcune famiglie per vari motivi, come preferenze personali o legami culturali.
In Russia, il cognome "Ernani" è raro, con solo 2 casi registrati. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche, relazioni diplomatiche o scelte personali. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio, alleanze politiche o scambi culturali.
In Belgio, il cognome "Ernani" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere legata a legami storici con i paesi vicini, oltre che a scelte individuali. Il cognome "Ernani" in Belgio potrebbe essere stato adottato da un'unica famiglia per motivi personali o per onorare un illustre antenato.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Ernani" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere fatta risalire a interazioni storiche con le potenze europee, oltre che a scelte individuali. Il cognome "Ernani" nella Repubblica Dominicana potrebbe essere stato adottato da una famiglia per motivi personali o per preservare la storia familiare.
In Spagna anche il cognome "Ernani" è raro,con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere legata ad influenze storiche provenienti dai paesi vicini, oltre che a scelte individuali. Il cognome "Ernani" in Spagna potrebbe essere stato adottato da una famiglia per motivi personali, legami culturali o status sociale.
In Guinea-Bissau, il cognome "Ernani" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Guinea-Bissau potrebbe essere attribuita alle interazioni storiche con le potenze europee, oltre che a scelte individuali. Il cognome "Ernani" in Guinea-Bissau potrebbe essere stato adottato da una famiglia per motivi personali o per onorare un illustre antenato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ernani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ernani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ernani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ernani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ernani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ernani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ernani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ernani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.