Cognome Erichsen

Il cognome Erichsen è di origine tedesca e deriva dal nome proprio Erich, che significa "sovrano" o "sovrano eterno". Il nome Erichsen è un cognome patronimico, il che significa che originariamente derivava dal nome di un antenato. In questo caso, sarebbe stato utilizzato per identificare il figlio di qualcuno di nome Erich.

Origini e distribuzione

Il cognome Erichsen ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza di 2.818. È prevalente anche in Danimarca (2.403), Norvegia (993), Stati Uniti (987) e Sud Africa (545). Ciò indica che il nome si è diffuso in varie parti del mondo, probabilmente a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione nel corso dei secoli.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Erichsen, con 2.818 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. La distribuzione del nome in Germania può variare, con alcune regioni che hanno una concentrazione di Erichsens maggiore rispetto ad altre.

Danimarca

In Danimarca, anche il cognome Erichsen è abbastanza comune, con 2.403 persone che portano questo nome. Danimarca e Germania condividono un confine, quindi è possibile che il nome si sia diffuso da un paese all'altro nel tempo. La distribuzione del nome in Danimarca può riflettere modelli migratori storici o variazioni regionali nelle pratiche di denominazione.

Norvegia

La Norvegia ha un'incidenza minore del cognome Erichsen, con 993 individui che portano questo nome. Anche se in Norvegia il nome non è così diffuso come in Germania o Danimarca, è comunque presente nel paese. La distribuzione del nome in Norvegia può essere influenzata da fattori come i legami storici con la Danimarca o la Germania.

Stati Uniti

Con 987 persone che portano il cognome Erichsen, anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di persone con questo nome. La presenza del nome negli Stati Uniti indica che probabilmente è stato portato da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da Germania, Danimarca e Norvegia. La distribuzione del nome negli Stati Uniti può variare a seconda dei diversi stati e regioni.

Varianti e cognomi simili

Come molti cognomi, Erichsen può avere varianti o nomi simili che si sono evoluti nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome Erichsen includono Erikson, Erickson ed Ericksen. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, nonché a differenze regionali nelle convenzioni di denominazione.

Ci sono anche altri cognomi simili a Erichsen ma con origini o significati diversi. Ad esempio, il cognome Erickson è di origine scandinava e significa "figlio di Erik", mentre Erickson è un cognome comune negli Stati Uniti con radici svedesi. Questi nomi possono avere ortografie o suoni simili ma storie e significati distinti.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, il cognome Erichsen è stato portato da diverse persone importanti che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Un esempio è Friedrich August Erichsen, un matematico e fisico tedesco noto per il suo lavoro sulla meccanica dei fluidi e sulla teoria dell'elasticità. Un altro è Thomas Erichsen, un pittore danese noto per i suoi paesaggi e le sue marine.

Negli Stati Uniti, il nome Erichsen può essere associato a individui di varie professioni, come John Erichsen, un rinomato chirurgo noto per i suoi contributi nel campo dell'oftalmologia. Altri personaggi importanti con il cognome Erichsen possono includere musicisti, artisti, scrittori e politici che hanno lasciato il segno nella storia.

Conclusione

Il cognome Erichsen è un cognome tedesco comune con una ricca storia e una distribuzione capillare. Ha radici nel nome proprio Erich, che significa "sovrano", e si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome riconoscibile in molte parti del mondo. Le variazioni e i cognomi simili associati a Erichsen ne aumentano la complessità e la diversità, riflettendo la natura mutevole dei cognomi e delle pratiche di denominazione.

Il cognome Erichsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erichsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erichsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erichsen

Vedi la mappa del cognome Erichsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erichsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erichsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erichsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erichsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erichsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erichsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erichsen nel mondo

.
  1. Germania Germania (2818)
  2. Danimarca Danimarca (2403)
  3. Norvegia Norvegia (993)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (987)
  5. Sudafrica Sudafrica (545)
  6. Brasile Brasile (349)
  7. Australia Australia (146)
  8. Svezia Svezia (119)
  9. Canada Canada (115)
  10. Guatemala Guatemala (69)
  11. Argentina Argentina (43)
  12. Venezuela Venezuela (15)
  13. Svizzera Svizzera (14)
  14. Inghilterra Inghilterra (13)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  16. Spagna Spagna (10)
  17. Indonesia Indonesia (9)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  19. Portogallo Portogallo (4)
  20. Italia Italia (4)
  21. Belgio Belgio (3)
  22. Monaco Monaco (3)
  23. Namibia Namibia (2)
  24. Polonia Polonia (2)
  25. Austria Austria (2)
  26. Russia Russia (2)
  27. Cile Cile (2)
  28. Cina Cina (2)
  29. Georgia Georgia (2)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  32. Slovenia Slovenia (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  35. Egitto Egitto (1)
  36. Francia Francia (1)
  37. Scozia Scozia (1)
  38. Galles Galles (1)
  39. Grenada Grenada (1)
  40. Ghana Ghana (1)
  41. Islanda Islanda (1)
  42. Giappone Giappone (1)
  43. Malesia Malesia (1)